banda http://blografando.splinder.com

lunedì 12 maggio 2008

Ad Ancona fischi a Beppe Grillo.

(Sky tg24) Show a sorpresa di Beppe Grillo, stamattina, all'Università di Ancona, dove il comico genovese è intervenuto a un seminario sulla globalizzazione con il nobel Joseph Stiglitz. Grillo ha confermato i suoi attacchi al mondo dell'informazione, al viceministro Visco e all'oncologo Veronesi, ma è stato anche contestato da una parte del pubblico.
---

Sphere: Related Content

8 commenti:

giosby ha detto...

Beppe Grillo, che prospetta il cambiamento, è in realtà una nuova versione del solito andazzo all’italiana, fatto di inganni e apparenze. Il suo blog è tutt’altro che trasparente, tutt’altro che onesto e, pertanto, non si capisce da quale pulpito possa richiedere trasparenza e onestà ad altri, in prevalenza alla classe politica contro la quale rivolge le sue proteste. Grillo usa quindi la calunnia sistematica come principale strumento di propaganda per ottenere il consenso che gli procura numerose adesioni; la sua organizzazione, per diversi aspetti, è simile ad una vera e propria setta.

http://mondogrillo.net/beppe-grillo-e-la-censura/

gdg ha detto...

Mi pare che ci sia molta confusione o meglio dire distorsione della percezione delle cose determinato dalla setta dell'informazione che ci abitua sempre più a alla cultura del tabù, alla cultura del "certe cose non si possono dire", piaga inequivocabile italiana. C'è un principio basilare per capire, se una cosa è documentata ci si informa sulla fonte e non si deve avere paura di dirla a differenza di altri che dicono cose solo per imporre o legittimare delle politiche opache. Grillo è uno spiraglio per rendere più aperto il pensiero. Se sbaglierà ce ne sapremo accorgere.
gdg

giosby ha detto...

Per il concetto di setta:

http://new-italy.net/i-falsi-profeti/le-sette-tra-noi/

In effetti il vizio di non citare le fonti è abbastanza comune.

Ciò che a me preoccupa in tutta la storia di Grillo è la sua attitudine alla censura, cioè alla manipolazione della realtà assecondandola alle proprie credenze, alle credenze di un pubblico che, in questo modo, viene abbindolato.

Gli interessi economici che sottostanno a questa operazione sono quanto mai evidenti.

http://mondogrillo.net/beppe-grillo-e-il-tornaconto/

the substitute ha detto...

Insomma, mi sembra che la notizia sia: ovazione del 90% degli studenti per Grillo e critiche da un docente condivise dal restante 10%.

Strumentalizzare un convegno scientifico?? La scienza, in particolar modo quella economica (se tale si può definire)ha effetti sociali enormi e come tale va osservata da un punto di vista politico. Per la teoria pura ci sono i dipartimenti e i convegni specialistici, le conferenze con i nobel devono essere luogo di discussioni trasparenti e comprensibili.

Dietro ogni linguaggio oscuro c'è un potere che si difende diceva Voltaire.

Sulla correttezza argomentativa e operativa di Grillo il discorso è il solito: si guarda la pagliuzza nell'occhio di Davide e si dimentica la trave in quello di Golia.

Trave che viene usata per bastonarci.

Io sto con Davide anche se forse non sarà un santo.

giosby ha detto...

Attenzione: La Ragnatela del Grillo ha cambiato indirizzo per cause di forza maggiore …

Il nuovo indirizzo è:

http://giosby.splinder.com/tag/la+ragnatela+del+grillo

E’ un Webbook!

Entrate, leggete, visitate, guardate video (dal Cap. 10) commentate e contribuite a costruire il Webbook !

O no?

:-)

fra ha detto...

senti, giosby, cerca di impiccarti.. che cazzo dici con quel post. cosa nn è kiaro nel blog di grillo? ti pagano? ucciditi và, che fai un piacere un pò a tutti..

fra ha detto...

www.tonelibero.splinder.com

giosby ha detto...

Nel blog di Grilo le cose non chiare sono molte.

Prima tra tutte la censura che è presente nel blog!

Se uno è il paladino della libertà di informazione, che senso ha censurare nei propri spazi?

Poi anche la funzione della Casaleggio Associati, che gestisce il blog di Grillo e di Di Pietro è poco chiara. E' soltanto web marketing o è politica?

Comunque la mia ricerca è appena cominciata ...
Stiamo in contatto e mi sa che ne vedremo delle belle ...

O no?

Ah, grazie per i consigli, ma per il momento ho altro da fare ...

Ciao

e segui gli sviluppi

http://giosby.splinder.com/