banda http://blografando.splinder.com

giovedì 22 maggio 2008

Luca Barbareschi sui gay "obbligato" a fare marcia indietro?

GOVERNO/ BARBARESCHI: MAI DETTO CHE BERLUSCONI E' UN 'BACIAPILE'. Deputato smentisce alcuni passaggi intervista a Magazine Corsera.
(Apcom) Il deputato del Pdl Luca Barbareschi smentisce in una nota alcuni passaggi di un'intervista pubblicata sul Magazine del Corriere della Sera. "Non mi sono mai riferito con il termine 'Giri' per nominare l'onorevole Francesco Giro, nell'intervista a Vittorio Zincone pubblicata questa mattina sul Magazine del Corriere della Sera - dice Barbareschi - Ho grande stima di Francesco Giro, neo-sottosegretario alla Cultura, sebbene non lo conosca personalmente. Non vorrei che singole frasi, mai pronunciate nell'intervista, vengano strumentalizzate contro me ed il Governo".

"Quando rilascio delle interviste, vorrei che le mie parole e soprattutto i miei aggettivi vengano riportati correttamente, non utilizzando sinonimi che non rispecchiano in alcun modo il mio pensiero - continua Barbareschi - Non ho mai affermato, come riportato nel titoletto in alto a pagina 96, 'Si alle adozioni Gay. In Europa esistono. Questo è il governo con meno persone che rappresentano il cattolicesimo. Non mi pare Berlusconi sia un Baciapile'. In particolare non ho mai pronunciato la parola 'baciapile'".

"Inoltre non ho mai detto in merito alla domanda sulle violenze ai bambini: 'Ora su questo tema si è svegliato pure Papa Ratzinger', che è una espressione poco riguardosa nei confronti del Santo Padre. Infine - conclude - trovo forte l'espressione riferita all'onorevole Marianna Madia: 'Ad ascoltarla a Porta a Porta qualche giorno fa, mi è venuto naturale difendere il veterano Ciriaco De Mita'. Non esprime il mio pensiero nei riguardi dell'onorevole Madia che, sebbene schierata con l'opposizione, rispetto e spero faccia bene nel corso della Legislatura".

Sphere: Related Content

Nessun commento: