banda http://blografando.splinder.com

sabato 17 maggio 2008

Il pride laico contro il Papa a Genova. Un terribile flop.

(Agi) "Sia fatta la nostra volonta', liberta', diritti, laicita'". E' la scritta che si legge sullo striscione che apre il corteo del 'Pride laico' appena partito da piazza Montano a Genova, a poche ore dall'arrivo nel capoluogo ligure del Santo Padre. In piazza, secondo la Digos, circa 400-500 persone, secondo gli organizzatori circa un migliaio.
Diversi gli slogan della manifestazione: "Genova-Verona: un'unica piazza contro i fascisti di ieri e di oggi", "Madri per scelta, ribelli per natura. Fuori la Chiesa dalle mutande", "+staminali -cardinali!!!", "Otto per mille alla scuola pubblica".
Insieme ai centri sociali, sfilano le bandiere dell'Unione degli studenti, della Sinistra critica, del Partito comunista, dell'Unione degli atei e agnostici razionalisti, del Network giovani per la sinistra e dell'Arcilesbiche.
Tra i manifestanti anche Giuliano Giuliani, padre di Carlo il ragazzo ucciso durante il G8 del 2001, e l'assessore comunale di Rifondazione Comunista Bruno Pastorino. Il corteo e' diretto in piazza Caricamento, nel centro della citta' dove si concludera' la manifestazione.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: