banda http://blografando.splinder.com

lunedì 10 marzo 2008

Per un contributo insignificante e vergognoso ai Giochi Gay si litiga e non si toccano punti più importanti per le aspettative Glbt.

"La destra italiana conferma di non essere in grado di rappresentare tutti i cittadini".
(L'Unità) «Questi attacchi vergognosi dimostrano che la destra non è in grado di governare il Paese: in nessun’altra nazione europea si sognerebbero di dire cose simili». Anna Paola Concia, presidente dell’Agensport del Lazio e candidata del Pd nelle prossime elezioni, è indignata per le critiche di alcuni giornali (Libero, Il Giornale) e di politici di centro destra nei confronti del ministro dello Sport, Giovanna Melandri, «rea» di aver stanziato 55mila euro per le Olimpiadi gay che si svolgeranno a Roma nel 2009.
Presidente, la destra tuona contro i Gay Games...
«Ho letto attacchi di rara volgarità. C’è chi ha definito “inutili” e “soldi buttati” gli stanziamenti per i Giochi. E allora mi chiedo come sia possibile considerare ancora dei cittadini di serie B gli omosessuali, ossia il 10% degli italiani. Persone che pagano la tasse, dando allo Stato soldi utili».
Perché tanto accanimento?
«Credo che dipenda dal la campagna elettorale. Di certo, la destra italiana conferma di non essere in grado di rappresentare tutti i cittadini. Nel resto d’Europa, nessun partito di destra si azzarderebbe a dire che le Olimpiadi gay sono un evento inutile o a mancare di rispetto verso i nuovi soggetti sociali».
Che indotto economico può derivare dalla manifestazione?
«Enorme. Basti pensare che gli ultimi giochi gay hanno richiamato ad Amsterdam 400.000 persone. Qualsiasi grande evento sportivo può solo far bene alla nostra economia e alla nostra società. Ma c’è chi si ostina a non riconoscerlo, preferendo toni beceri e antistorici».
---
Ndr. Anche la Concia rappresenta un momento di faziosità ineguagliabile, alla fine si sta parlando di 55 mila euro promessi dalla Melandri per farle portare a casa pochi voti e, invece di evidenziare questo dato mettendo a tacere Libero e il Giornale con argomenti ben più "pesanti" per loro (ad esempio quanto prendono questi due giornali, "campioni di libertà" di contributo dallo stato... non 55mila euro! e l'Unità che si erge paladina della manifestazione quanto si porta a casa in contributi?) ci si ostina a difendere un indifendibile atto puramente clientelare del Pd e del tutto insignificante ai fini economici della manifestazione. Vergognatevi!

Sphere: Related Content

Nessun commento: