banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 13 febbraio 2008

Tatangelo già vincitrice annunciata. Dal mondo gay segnali negativi...

(Marinella Venegoni - La Stampa) Per il Festival di Sanremo c'è il revival del vincitore annunciato. Nell'ambiente discografico milanese, in questo periodo di ascolti delle canzoni in vista della kermesse del prossimo 25 febbraio, circola con insistenza la voce che sarà Anna Tatangelo a portarsi a casa il trofeo: e chissà dove comincia la sensazione e dove invece finisce il pronostico, visto che i siti di scommesse danno la compagna di Gigi D'Alessio a 6,5.

A fare aggio sembra soprattutto la figura della cantante, bruna procace che piace assai all'immaginario maschile; e il suo profilo poi di interprete del filone più facile del pop, che la rende assai famosa nelle fasce più popolari, adulte o giovanili.

In quanto alla canzone, «Il mio amico» - che è scritta, testo e musica, da Gigi D'Alessio - scopre il tema dell'omosessualità maschile con tardiva puntualità. «Dimmi che male c'è/Se ami un altro come te..», canta la Tatangelo in uno stile vocale che richiama quello del suo compagno, con tanto di tremolato. Nell'ambiente della musica, dove l'omosessualità non è mai stata un tabù, si racconta di un famosissimo personaggio omo che, ascoltato per caso il brano, avrebbe mormorato: «Quasi quasi, divento etero». Un altro, ancora più grande, avrebbe aggiunto: .

Sphere: Related Content

Nessun commento: