banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 13 febbraio 2008

La Prestigiacomo a Ferrara, giù le mani dall'aborto e a GayLib: 'L'elettorato cattolico si può fidare: non faremo mai i Pacs'.

(Apcom) - "Rispetto Giuliano Ferrara ma non è utile alla politica la sua iniziativa. Avvelenerà il clima, non perché la sua non sia una battaglia legittima. Anch'io sono pro vita e non pro aborto, però dobbiamo piantarla di criminalizzare le donne che compiono una scelta che è drammatica". Lo afferma Stefania Prestigiacomo, esponente di Forza Italia, in un'intervista alla 'Repubblica'.

La parlamentare sostiene che il possibile futuro governo Berlusconi "non toccherà la legge sull'aborto" anche perché "l'aborto non è questione che possa entrare a far parte del programma elettorale, non sono queste le priorità di cui la gente vuole discutere che riguardano il potere d'acquisto, i salari bassi, la vita quotidiana".

Prestigiacomo puntualizza che il leader del Pdl Silvio Berlusconi sull'argomento "ha sempre parlato di libertà di coscienza". Non ci sarà nessuna modifica alla 194. Sarà piuttosto applicata meglio, con adeguate politiche di sostegno alle donne. In questa legislatura con una maggioranza risicata nessuno dell'opposizione di centrodestra si è "sognato di proporre lo smantellamento della 194. C'è molto da fare invece sulla prevenzione".

L'ex ministro delle pari opportunità sottolinea comunque che "l'elettorato cattolico ha a cuore i temi della famiglia e sa che del centrodestra ci si può fidare. Noi non faremo mai i Pacs".

Sphere: Related Content

Nessun commento: