banda http://blografando.splinder.com

giovedì 14 febbraio 2008

"Ha chiamato Regina la Turner e non me". Aretha Franklin contro Beyoncè.

Mai contraddire la Regina del Soul per eccellenza. Aretha Franklin non ha gradito affatto che Beyoncé abbia definito sul palco della 50esima edizione dei Grammy Tina Turner "la regina". "Non credo di aver pestato i piedi a qualcuno .- ha detto Aretha - ma credo ci sia stato qualche problema di comunicazione tra gli autori e Beyoncé". Alla fine l'interprete di "Respect" ha chiuso con classe la polemica: "Voglio bene lo stesso a Beyoncé".

Quando l'ex Destiny's Child ha presentato Tina Turner con cui poi ha duettato, Aretha ha fatto un balzo dalla sedia appena ha sentito le sue parole. "C'è una leggenda della musica - ha detto Beyoncé - che è l'essenza di tutte queste cose: anima, passione, forza, talento e glamour. Signore e signori, alzatevi in piedi e accogliete la regina". Poi il colpo finale per la Franklin quando la cantante di "Listen" ha definito Tina "il suo modello". In fretta e furia Aretha ha subito fatto presente che era stata commessa una gaffe e che lei è e rimarrà sempre la "Regina" della musica. In fondo è una questione di "Respect".

Aretha era presente alla cerimonia perché ha vinto il Grammy come "Migliore performance gospel" grazie al duetto con Mary J. Blige "Never Gonna Break My Faith". Di Grammy "la Regina" ne ha ricevuti ben 17, otto dei quali vinti consecutivamente tra dal 1968 al 1975.

Ma presto la vita d ella straordinaria Aretha Franklin sara' un film. La Regina del Soul, che ha vinto in carriera 17 Grammy, l'Oscar della musica ed ed e' stata la prima donna a entrare nella prestigiosa Hall of Fame, ha gia' indicato le attrici che vorrebbe per interpretare se stessa: Halle Berry o Jennifer Hudson. L'unico problema per la Berry e' che al momento aspetta un bambino. Gli studios stanno valutando la possibilita' di utilizzare pero' la giovanissima Vanessa Hudgens, protagonista di 'High School Musical".
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: