banda http://blografando.splinder.com

giovedì 14 febbraio 2008

Napoli, Lucciole in vetrina ai Quartieri spagnoli, l'assessore boccia l'idea «hard» del blogger.

Nella foto Valeria Valente, assessore al turismo del Comune di Napoli e Lucciola in vetrina nel quartiere a luci rosse di Amsterdam.

L'idea lanciata dal blog l'Arca del Minollo: «Aiuterà il turismo» Valeria Valente: «Non è coerente con l’identità e la storia della città. E non è detto che qui abbia successo come ad Amsterdam».
(Francesco Perotta - Il Corriere del Mezzogiorno) «Trovo l’idea di costruire un quartiere a luci rosse a Napoli non coerente con l’identità e la storia della città». È categorica l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Valeria Valente (nella foto a sinistra), nello smentire qualsiasi indiscrezione sulla costruzione di un «quartiere hard» nel capoluogo campano.

La proposta era stata lanciata dal blog «L’arca del Minollo» (leggi) e mirava a trasformare Napoli in una nuova Amsterdam. Nella lettera indirizzata all’assessore del Partito Democratico i blogger affermavano che l’idea non era strumentale, anzi serviva a rilanciare l’immagine della città. Ma non finisce qui. Il Minollo indicava anche il luogo nel quale costruire questa «piazza del sesso»: i Quartieri spagnoli. «Credo sinceramente che la città possa offrire tanti attrattori turistici, alcuni dei quali non hanno eguali al mondo» spiega l’assessore. «Napoli non è Amsterdam - continua - Queste due metropoli si differenziano in tanti aspetti, sono diverse e la loro identità non è uguale. Il quartiere a luci rosse di Amsterdam non è detto che abbia lo stesso successo qui a Napoli». Resta però l’iniziativa «dell’arca del Minollo» volta a rilanciare l’immagine del capoluogo campano offuscata in queste settimane dall’emergenza spazzatura.
«Apprezzo la buona volontà – ma la proposta la respingo. Tra l'altro ritengo si tratti di un'iniziativa contro le donne». «Il nostro lavoro è incentrato nella valorizzazione delle nostre bellezze: il centro storico - ha poi concluso l'assessore - ne è un esempio. Napoli è una città di arte caratterizzata da tanti aspetti folcloristici e su questi attrattori turistici è incentrato il nostro lavoro».

Sphere: Related Content

Nessun commento: