banda http://blografando.splinder.com

giovedì 14 febbraio 2008

Milano, gente in rivolta contro la Moratti. "Altro che Expò, a Milano non c'è sicurezza".

(AdnKronos) ''Vergogna, vergogna. Non e' questa la sicurezza che vogliamo''. Questo e' quanto ha urlato un piccolo gruppo di cittadini, radunati a margine di un tratto di Corso di Porta Vittoria, dove e' avvenuto il tragico frontale tra i due mezzi dell'Atm. Le urla erano indirizzate al sindaco Letizia Moratti e al vice sindaco Riccardo De Corato, entrambi giunti sul luogo dell'incidente, per avere informazioni dirette e rendersi conto della situazione.
---

Frontale bus-tram: la vittima è una donna 52enne.
(Cronaca qui) E' al momento di un morto, una donna di52 anni e 26 feriti il bilancio dell'incidente tra un tram e un autobus in corso di Porta Vittoria.
Due di loro sarebbero ricoverati in codice rosso al Policlinico e al Fatebenefratelli. Altri quattro in condizioni critiche e 20 feriti lievi ricoverati negli ospedali cittadini. No sono ancora note le generalità della donna che ha perso la vita.

A quanto riferisce il vice sindaco Riccardo De Corato, giunto sul luogo dell'incidente appena appresa la notizia, la vittima è una donna italiana di 52 anni, ma non è possibile diffonderne le generalità perchè i parenii non sono ancora stati avvertiti.
Secondo quanto riferisce un investigatore, la donna sarebbe quasi stata tranciata in due dalle lamiere dell'autobus. Al momento dell'incidente si trovava dietro il posto del conducente, a sua volta gravemente ferito e portato all'ospedale San Carlo.

Un testimone, Marco, un ragazzo di 27 anni che passava davanti al Tribunale, racconta: "Io ero quiche camminavo, ho visto la macchina che stava cercando di entrare nella corsia preferenziale per evitare il traffico, ma contemporaneamente passava l'autobus, che ha sterzato ed é finito nel tram".
"È stato un attimo se fosse arrivato poco dopo non sarebbe successo nulla, tutti i giorni ci sono auto che si infilano nella corsia preferenziale" ha continuato Marco, che abita non lontano dal luogo dell'incidente.

"Per istinto il conducente dell'autobus ha sterzato, per evitare la macchina, ed è finito contro il tram" ha detto il ventisettenne. "Ho visto l'autobus e il tram incastrati, la gente che spaccava i finestrini per uscire, i feriti che uscivano dai mezzi, una confusione tremenda. Erano scene da film" ha raccontato il ragazzo.
"È morta la passeggera dell'autobus che viaggiava sul primo sedile, é rimasta schiacciata tra il tram e il sedile" ha detto il giovane.

Sphere: Related Content

Nessun commento: