banda http://blografando.splinder.com

martedì 8 gennaio 2008

Carnevale di Ivrea 2008: tutte le date della Battaglia delle Arance.

(Travelblog) Tutte le date della battaglia delle arance che si svolgeranno all’interno delle manifestazioni del carnevale di Ivrea, che a dire la verità ha avuto il suo battesimo ufficiale ieri, ma che avrà le sue giornate clou dal 20 gennaio al 5 febbraio (martedì grasso) prossimi.

Le battaglie saranno tre, domenica 3 febbraio, lunedì 4 febbraio e ovviamente martedì 5 febbraio, tutte con inizio alle 14.15. Come potete vedere in questa bella foto di stardumbs, o in quella postata lo scorso anno da Elena che ci raccontava dell’edizione 2007, si tratta di un evento molto spettacolare e coinvolgente.

Se però non siete così “arditi” da immergervi in questa 3 giorni arancio colorata, niente paura, visto che durante il carnevale sono previste tutta una serie di manifestazioni più tranquille, come il corteo storico con i carri da getto trainati dai magnifici cavalli, domenica 27 gennaio alle 10,00 o gli stand allestiti dalle squadre degli arancieri la stessa domenica. Tutto il programma su sito ufficiale del carnevale, ma altre notizie le potete ricavare dal sito non ufficiale, veramente ben fatto.

Sphere: Related Content

Nessun commento: