banda http://blografando.splinder.com

martedì 8 gennaio 2008

Il concetto di famiglia per AN.


(Elfobruno) In questi giorni mi sono imbattuto nell'immagine che vedete qui sopra.

Fa parte di una campagna di Alleanza Nazionale - il partito che nasce da un altro partito che si ispirava direttamente al fascismo - contro l'affermazione dei diritti civili per le persone omosessuali.

Ne consegue che ci troviamo di fronte a un interessantissimo caso sociologico, antropologico e politico assieme.

Perché per gli amici dal braccio rigido la famiglia non nasce dall'amore dei suoi componenti - amore che dovrebbe anche essere il risultato di una libera volontà - ma dalla negazione di un modello che per i nipotini del duce è antitetico ad essa.

Come dire: il caffè è tale solo perché è cosa diversa rispetto al tè verde (che, è risaputo, non contiene caffeina).
Per me il caffè è tale, invece, perché ha caratteristiche specifiche che non lo rendono oggettivamente migliore o peggiore da qualsivoglia altra bevanda, ma solo diversa. E non penso che se qualcuno vuol bere solo caffé il mio tè verde, per questo, diventerà meno buono. Poi se facciamo le dovute sostituzioni in questa metafora da prima colazione, ci possiamo pure rendere conto di come certe argomentazioni siano sostanzialmente da poveri minchioni e il gioco è fatto.

Ma non solo!

Non so se ci avete fatto caso, ma in questa fotografia si vedono un papà, una mamma e la prole. Mi pare che, a guardare la storia personale del leader del partito, manchino pure, nell'ordine:

- l'ex marito di lei;
- la nuova compagna di lui, nella condizione di amante;
- i figli dei due letti;
- un prete che ricordi loro quanto sono NORMALI!

No, giusto per essere precisi fino in fondo, mica per altro.
Non concordate?

Sphere: Related Content

Nessun commento: