banda http://blografando.splinder.com

venerdì 14 dicembre 2007

Sanremo 2008, Jovanotti superospite con Miguel Bosè e (forse) Lenny Kravitz.

(Televisionando) Impazza il toto-Sanremo, tra autocandidature di big e primi superospiti (quasi) sicuri. Si sa che la lista degli ospiti internazionali non sarà completata se non, con affanno, nei giorni del Festival. Data oramai per certa la presenza di Jovanotti, sembrano papabili Lenny Kravitz, Miguel Bosè e Sheryl Crow, mentre sempre più forti si fanno le voci della partecipazione, in gara, di Anna Tatangelo che potrebbe duettare con Gigi D’Alessio.

Per il settore “attori” sembre frequentato dalle ultime edizioni del festival, circolano i nomi di Micheal Douglas e Catherine Zeta-Jones, anche se il loro cachet potrebbe risultare un po’ troppo esoso per la tv di Stato.

Tra i big in gara si vocifera anche di Patty Pravo, Matia Bazar, Mietta, Irene Grandi, Simone Cristicchi e Manuela Villa, fresca del trionfo dell’Isola dei Famosi. Si sono autocandidati, invece, Anna Oxa e i Tazenda, privi ormai dello storico leader Andrea Parodi, separatosi dal gruppo nel 1998 e scomparso un anno fa. La Oxa ha addirittura annunciato la sua partecipazione con un comunicato della sua casa discografica.
A questi va però aggiunta Loredana Bertè, che ha messo a ferro e fuoco un albergo della Capitale - e secondo la sorella minacciato il suicidio - per far sentire il proprio brano a Pippo Baudo.
In lizza anche Gerardina Trovato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Max Gazzè, mentre il capitolo “grandi glorie” si sarebbe fatto il nome anche di Little Tony. Sul versante coppie celebri “suggestive” le ipotesi di partecipazione di Anna Tatangelo e Teddy Reno che potrebbero portare con sè sul palco nella serata dedicata ai duetti (giovedì) rispettivamente Gigi D’Alessio e Rita Pavone, in una rentrée eccezionale dopo il suo addio alle scene di tre anni fa.

Come ogni anno poi si sfila la lista dei desiderata sul piano degli artisti nazionali: a parte che già il nome di Irene Grandi tra i big sembra stonare un po’ - dopo il grande successo di questa estate con Bruci la città la Grandi potrebbe essere poco interessata ad una partecipazione sanremese in gara -, come ogni anno si citano Zucchero, Giorgia ed Eros Ramazzotti come probabili superospiti “di casa”.

Mancano ancora due mesi e per ora sono certi solo i conduttori (Pippo Baudo e Piero Chiambretti, accompagnati da Bianca Guaccero e Andrea Osvart, mentre Elio e le Storie Tese ravvveranno il Dopofestival) e i tre giovani che parteciperanno all’omonima sezione provenienti da Sanremo Lab, l’Accademia della Canzone di Sanremo. Si tratta di Ariel (Alessandra Piacenti), con il brano Ribelle, Giua (Maria Pierantoni Giua), con Tanto non vengo e Valeria Vaglio, con Ore e Ore. Per gli altri nove nomi della categoria giovani e per le conferme dei big bisognerà aspettare gennaio (il 6 o 13) quando Pippo leggerà la lista degli ammessi durante Domenica In.

Sphere: Related Content

Nessun commento: