banda http://blografando.splinder.com

venerdì 14 dicembre 2007

Gay italiani. Proclami da destra e da sinistra. Un movimento trasformista e senza identità allo sbando.

GayLib con Berlusconi (forse) e Arcigay preannuncia la nascita del partito arcobaleno.

(Babilonia) «GayLib ha dato la disponibilità ad aprire un dialogo diretto con l’obiettivo di portare l’associazione ad aderire al Popolo della Libertà». Lo rende noto una comunicato dell’associazione glbt liberale e di centrodestra.
«Il voto espresso dal consiglio direttivo nazionale dell’associazione – prosegue la nota - è originato dopo i numerosi contatti che la dirigenza di GayLib ha avuto negli ultimi mesi in particolar modo con il presidente dei Circoli della Libertà, Michela Vittoria Brambilla.
La decisione ultima mirata a una adesione organica che sia, però, ragionata e successiva a un confronto tra i vertici di GayLib e quelli della nuova formazione politica, è stata presa dopo l’annuncio, da parte di Berlusconi, di voler costituire il Popolo della Libertà come una rete di associazioni che, all’interno del Popolo della Libertà, possano mantenere intatta la propria identità».


Intanto Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, ha dichiarato di voler «costruire uno strumento politico e sociale di cui sia la sinistra e sia la destra dovranno tenere conto». Un partito gay? Forse. Per il momento, ha fatto sapere Mancuso, Arcigay, insieme ad altre associazioni del movimento, promuoverà a febbraio una grande manifestazione nazionale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: