banda http://blografando.splinder.com

lunedì 25 agosto 2008

Padova, controlli al Gay village. Multato perchè senza licenza superalcolici.

Il blitz delle forze dell'ordine

(Il Corriere veneto) Tutto in ordine o quasi tra i chioschi del «Padova Pride village», la rassegna di cultura e spettacoli gay che dal primo di agosto sta vivacizzando i padiglioni abbandonati dell'ex foro boario di Corso Australia.

Ieri sera poco dopo le 23 sono entrati i tecnici del settore amministrativo della polizia municipale assieme ai colleghi della questura. Verifiche sul rispetto della normativa anti incendio sono state effettuate dai vigili del fuoco, mentre militari della guardia di finanza hanno controllato la regolarità del “biglietto” di 5 euro fatto pagare all'ingresso e due agenti accompagnati dal cane antidroga hanno dato una “annusata” tra i presenti per scoprire eventuali spacciatori di droga.

Alla fine di quasi tre ore di controlli il risultato è stato quello di una sanzione amministrativa da 308 euro ad un chiosco che teneva sotto il bancone alcune bottiglie di super alcolici, in mancanza di una apposita licenza per la mescita di bevande con gradazione alcolica superiore ai 21 gradi.

Multa che per altro i gestori hanno intenzione di contestare visto che i superalcolici servono alla realizzazione di cocktail, quindi realizzando bevande che non raggiungono il limite per il cambio di licenza temporanea.

L'unico particolare che desta qualche allarme tra il popolo del Pride village sono i frequenti episodi di danneggiamento delle auto in sosta: qualche cliente nei giorni scorsi ha denunciato di aver ritrovato l'auto parcheggiata con una o più ruote forate.

Sphere: Related Content

Nessun commento: