banda http://blografando.splinder.com

giovedì 31 luglio 2008

Mediaset fa causa a Google e Google la compra!

(Trading Italia) E’ incredibile ragazzi. Ormai la notizia della denuncia Mediaset contro Youtube (by Google) ha fatto il giro del mondo. Il risarcimento di 500 milioni di €, pari a circa 780 milioni di $ è di dimensioni colossali.

Tutti erano in attesa di contromosse da parte di Youtube, o meglio di Google, ma nessuno si aspettava la mossa che è successa in questi minuti e che si sta diffondendo via web tramite Instant Messaging.

Google compra Mediaset

Ebbene si, il gruppo tecnologico ormai più grande e potente al mondo, risponde alla denuncia Mediaset (Berluscolandia) con una mossa assolutamente di forza. Pare che i fondatori si siano sentiti talmente offesi dai fatti che subito si sono messi all’opera per l’acquisizione della maggioranza delle quote.

Cosa succederà al gruppo Mediaset ora? Quali i risvolti sull’economia italiana e sulla politica? Staremo a vedere attendendo i comunicati ufficiali.

p.s.: Questa è chiaramente una bufala. Ogni fatto citato, oltre all’effettiva denuncia in corso, è puramente frutto di fantasia e non è minimamente collegato alla realtà dei fatti. La notizia seria la trovate qui sotto.
---

Mediaset, l’effetto YouTube dura poco.
(Blog webnews) A distanza di 24 ore il titolo Mediaset ha già perso più di quanto guadagnato nel pomeriggio di ieri ed è riuscito anche ad andare oltre. Il clamore dovuto alla citazione di YouTube, che ieri aveva fruttato un +4.54%, si è dunque presto esaurito consumando in breve tutto il guadagno accumulato in chiusura di seduta.
Mediaset a Piazza Affari
Anche a Piazza Affari, insomma, si sono accorti della vacuità della richiesta da 500 milioni. Ci si accorderà per molto meno. Nel frattempo, comunque, la notizia ha fatto il giro del globo e Mediaset ha dimostrato a chi di dovere che non ha paura di nessuno quando è il momento di difendere i diritti del materiale mandato in tv.

Alla fine di questa storia entrambi i gruppi avranno creato un piccolo nuovo valore: YouTube sfrutterà legalmente il materiale Mediaset, Mediaset condividerà con YouTube gli introiti pubblicitari. Il percorso è però ancora lungo: c’è da aspettare che la trattativa si snoccioli tra denunce e dichiarazioni ufficiali, carte bollate e incontri segreti.

Sphere: Related Content

Nessun commento: