banda http://blografando.splinder.com

giovedì 31 luglio 2008

Milano. Mezzo nudo in piazza Duomo, il "pacco" di Roberto Bolle turba signore e signori...

(Affari italiani) Roberto Bolle, oltre ad essere uno straordinario ballerino, ha svecchiato l'immagine di un mondo della danza chiuso in se stesso. Da tempo il nuovo Nureyev, così lo definiscono i critici, è testimonial dell'Acqua Fiuggi che è anche il suo sponsor. Proprio in questi giorni le sue foto sono esposte in piazza del Duomo a Milano. Scatti in cui mostra tutta la grazia e la potenza del suo fisico in cui tiene in mano, all'altezza del pube, l'immancabile bottiglia di acqua Fiuggi. Una posa osè che non manca di suscitare l'attenzione dei turisti e dei milanesi che attraversano il centro città. Proprio piazza del Duomo, è andata in estasi all'inizio di luglio quando 5mila spettatori hanno assistito all'esibizione di Roberto Bolle sul sagrato alto della cattedrale.

Bolle, 31enne, nato nel marzo 1976 a Casal Monferrato è un ballerino esperto. Il suo nome è ormai entrato nell'empireo del balletto tanto che il Times ha ribattezzato "il DiCaprio della danza" e c'è chi lo paragona Nureyev, il mito di tutti i ballerini del mondo .
---
Roberto Bolle nello spot dell'Acqua Fiuggi.

---
Bolle è entrato giovanissimo alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala: il primo a notare il suo talento è stato proprio Rudolf Nureyev, che lo ha scelto per interpretare il ruolo di Tadzio nel balletto Morte a Venezia di Flemming Flindt. Nel 1995 vince i primi premi ( Premio Danza e Danza, sia il Premio Positano). Dal 1996, alla sola età di 21 anni, si è proposto a livello internazionale e da allora ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo. Dal 1998 è artista ospite residente al Teatro alla Scala. La sua consacrazione nella stagione 2003-2004 quando gli viene riconosciuto il titolo di étoile del Piermarini.

Ma la passione per il balletto nasce davanti alla tv. Fin da bambino Roberto rimaneva incantato davanti ai varietà in tv e provava le piroette nel salotto di casa. Bolle candidamente ha rivelato che da piccolo ballava davanti alla tv vedendo Heather Parisi: "In questo modo cominciai a manifestare la mia voglia di danzare". Il novello Nureyev ha anche un suo sito, robertobolle.com, sommerso di messaggi di ammirazione

Sphere: Related Content

Nessun commento: