banda http://blografando.splinder.com

giovedì 26 giugno 2008

Tendenze sessuali nell'estate 2008. Vacanze con scambio di coppia. Il video.

Due cronisti di Repubblica tv hanno pubblicato sul web un annuncio-esca per incontrare il popolo dei privé. Trasgressione, la nuova frontiera.
"È solo sesso", la risposta più frequente. Niente a che vedere con crisi nei rapporti.
(Valeria Teodonio e Fabio Tonacci) Coniugare il piacere di una vacanza col piacere della trasgressione. Ecco la nuova tendenza degli scambisti italiani: organizzare le ferie insieme, attraverso le decine di siti di annunci dedicati alle coppie che vogliono provare lo swinging, lo scambio dei partner. Uno dei portali più popolari, Annunci69. it, è diventato quasi una agenzia di viaggi: c'è Furbetta, 42 anni, romana, professoressa: insieme al marito propone agli interessati un incontro in Tunisia a fine luglio. Miki e Lucy, calabresi, cercano una coppia per dividere l'appartamento prenotato a Ferragosto a Formentera. Un modo per uscire dalle solite mete dei villaggi naturisti. Ma il fine è sempre lo stesso: sesso a quattro, per non lasciare la trasgressione a casa durante le ferie.
Ci siamo finti scambisti per una settimana. Il nostro annuncio-esca su internet ha avuto più di 7 mila contatti. Abbiamo conosciuto decine di coppie, su internet, nei locali per scambisti e nei parcheggi. Secondo la Federsex, l'associazione che riunisce i 200 club privé italiani, sono 500 mila le coppie che nel nostro paese praticano lo scambio, il 5% del totale. Un dato parziale, perché non include le persone che si incontrano in privato.

Come Sara e Andrea, sposati con figli piccoli. Li contattiamo perché cercano una coppia con cui passare il Ferragosto a Formentera. L'incontro avviene in un autogrill a Napoli: "Il sabato organizziamo serate con 4-5 coppie a casa nostra - racconta Sara, 36 anni, commerciante - mettiamo a letto i bambini e facciamo giochi erotici con le carte. Chi perde paga "pegno"".

Giancarlo e Susy, fidanzati di Bergamo, parlano della gelosia: "Non c'è, siamo sicuri l'uno dell'altro. È solo sesso. La nostra relazione non è stanca né monotona". Sfatato quindi il mito dello scambismo praticato per rinverdire la passione. Lo dimostra il fatto che tante coppie incontrate sono "irregolari", quindi, si suppone, con una vita sessuale appagante, anche se non ufficiale.

Lo scambista tipo è colto e benestante, l'età media è di 35 anni per lei, 43 per lui. La conoscenza ormai avviene in prevalenza attraverso la rete, anche se resistono luoghi di incontro come i parcheggi all'aperto (solo a Roma 70) e i club privé. In uno di questi, Silvio e Carlotta, sposati, di Roma, entrambi over 50, ci mettono però in guardia dalle cosiddette coppie "pilota", in cui lei è una prostituta pagata dal locale. L'inchiesta-video (vedi sotto) , con le interviste alle coppie e il viaggio all'interno di un club privé, trasmessa oggi alle 11.30 su RepubblicaTv.
---

---

Tutti i video

Sphere: Related Content

1 commento:

br1hatecrew ha detto...

mi sto per rivolgere a Valeria Teodonio sperando che possa leggere questo commento...

ma ti rendi conto che tu tratti di inutili cazzate?!?!? a parte l'articoletto qui dei gay, bisex, scambisti ecc; ho appena visto il video sul "mondo emo"...ti rendi conto che hai detto un mucchio di idiozie?! mi sono vergognato per voi giornalisti e per la gente intervistata! Avete messo in mezzo i nazi, ripeto NAZI! ma che c'entra mi chiedo io!!!

non so + se è peggio studio aperto, lucignolo o le cazzate che ho appena visto...