banda http://blografando.splinder.com

lunedì 5 maggio 2008

Rai - Tatami. Puntuale ed inutile replica della Concia alle polemiche.

Rai-Concia (Pd): Bene Tatami su famiglie gay, funzione essenziale.
Ormai sono migliaia con 100 mila minori, presto presento pdl.
(Apcom) "La trasmissione 'Tatami' ha svolto la funzione essenziale che il servizio pubblico e la Rai hanno. Ha informato i cittadini su una realtà che ormai non può più essere negata: in Italia le famiglie gay sono migliaia e, secondo un'indagine condotta dal Corriere della Sera e pubblicata oggi, ci sono 100 mila minori che hanno almeno un genitore omosessuale". E' quanto dichiara Anna Paola Concia, deputata del Pd e portavoce del tavolo lgbt del Partito democratico.

"Sono già in contatto con l'associazione Famiglie Arcobaleno, che raggruppa molti genitori gay - aggiunge Concia - e tra pochi giorni presenterò in Parlamento una proposta di legge per la condivisione delle responsabilità genitoriali. Un provvedimento che mira a tutelare i figli nel caso di eventi tragici come la separazione o la morte prematura di uno dei partner, in modo che non si sentano in una posizione di debolezza dal punto di vista affettivo ed economico".

"Non si tratta di adozioni gay - sottolinea la deputata del Pd - ma di un provvedimento nell'assoluta tutela dei bambini e che mira a eliminare una gravissima discriminazione nei loro confronti. Il Partito democratico è intenzionato a dialogare con i parlamentari della maggioranza che vogliano offrire al Paese le soluzioni di cui ha bisogno per crescere anche dal punto di vista sociale, per questo chiederò il sostegno anche di Luca Barbareschi".

Sphere: Related Content

Nessun commento: