(06blog) Quando i giornali stranieri si occupano degli affari del nostro paese non conoscono le virtù della temperanza. Il londinese Times, celeberrimo quotidiano in stampa dal 1795, titola così a proposito del binomio Alemanno - Festa del Cinema: “Il Duce di Roma congela le star americane”. Tanto che all’interno dell’edizione domenicale il tema viene approfondito: “Alemanno, un ex fascista, ha lanciato una campagna per promuovere i film nazionali, mettendo sulla lista nera divi hollywoodiani come Leonardo Di Caprio e Nicole Kidman”. Il rischio, sostengono gli inglesi, è che la manifestazione passi dallo champagne all’autarchico pane e salame. In realtà niente è ancora deciso, e Alemanno ben si guarderà dal ridimensionare (o abolire, come chiedevano i suoi elettori più intransigenti) una kermesse che ha dato lustro alla città, al punto che sembra in dubbio la presidenza a Pasquale Squitieri, che tanto aveva criticato il festival prima del voto.
Però dal Times, che sponsorizza il London Film Festival e dunque è attento alle dinamiche romane, si dicono certi di ciò che sarà perché le stelle hollywoodiane sono finite sulla lista nera del sindaco: “per suo ordine non saranno più invitate”. In particolare chi, come Clooney, ha elogiato Veltroni. Quello che da Londra dimenticano di scrivere è che, salvo ripensamenti, a dirigere la Festa sarà Goffredo Bettini, il cui mandato scadrà nel 2011; e che il Comune (leggi Alemanno) potrà al massimo cambiare il suo consigliere. Per le altre modifiche è necessario infatti il consenso degli altri enti locali. Che sia il momento di dire Arrivederci Roma?, si chiedono da oltremanica. Si vedrà. Per ora è Fumo di Londra. ---
E con oggi oltre tre milioni di visite e ben sei di pagine viste. Grazie.
Si, grazie. Grazie a tutti voi per la preferenza. A tutt'oggi, dal 15 settembre dello scorso anno, ci han fatto visita ben tremilioni (per la precisione 3.009.540) di lettori. Ovviamente non tutti referenti all'universo Glbt e di questo ne siamo fieri. Fieri di non essere un ghetto o una riserva indiana. Hanno tentato di zittirci, soprattutto con stupide azioni e dispetti ma non ci sono riusciti e noi andiamo avanti con nuove iniziative e collaborazioni.
Perchè questo blog. Chi siamo.
Siamo un gruppo di lavoro che politicamente non può riconoscersi in nessuna opinione politica. Froci per una destra conservatrice, ottusa ed omofoba, deviati e malati per il centro cattolico-moderato, serbatoio gratuito di voti per una sinistra altrettanto conservatrice ma anche maldestra, inaffidabile e pasticciona.
Abbiamo dato vita a questo strumento informativo per cercare di costruire qualcosa di nuovo e che possa dare forma ad un movimento culturale e, perchè no, anche di opinione politica, voce libera senza strumentalizzazioni. Questo blog, che mettiamo a disposizione di tutti di qualsiasi appartenenza politica o corrente ideale, culturale e orientamento sessuale essi siano, raccoglie una rassegna stampa relativa all'universo Glbtq italiano ed internazionale. Con questo blog desideriamo essere una voce critica nei confronti della destra come della sinistra per cercare di smuovere preconcetti e l'omofobia, malattia endemica della politica italiana. Avvertenza Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Questo blog non puo', pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse.
A chiunque é concesso di lasciare commenti ai post, ma non verranno in alcun modo presi in considerazione tutti quei commenti lasciati in forma "anonima". I gestori del blog non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi"Per segnalazioni, informazioni, lamentele e o suggerimenti scrivere a: Redazione@NotizieGay.com
Secondo voi i gay moderati di centrodestra sono rappresentati nel movimento Glbt?
Avvertenze.
I sondaggi online di Notizie Gay non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.
Tuttopride 2008. Interventi, discussioni, polemiche, notizie, lamentele, riflessioni e molto altro dai pride italiani ed internazionali. Tutti gli articoli pubblicati da Notizie gay.
Aggiungi al tuo browser la toolbar di Notizie Gay, è gratuita e ti offre un sacco di servizi assolutamente gratuiti (radio, web tv, controllo posta, ecc). Totalmente personalizzabile e discreta.
Nessun commento:
Posta un commento