banda http://blografando.splinder.com

giovedì 17 aprile 2008

Paolo Cento, Sinistra Arcobaleno: "Abbiamo perso perchè troppo attaccati alle poltrone". Ma anche i gay non scherzano...

Pierluigi Diaco, il poco amato dai gay "giovane" giornalista ha sentito Paolo Cento.

Paolo Cento, della Sinistra Arcobaleno, in queste ore è stato il più onesto e lucido analista della pesante sconfitta incassata dalla sinistra radicale alle ultime elezioni.
Cento, lei sostiene che la Sinistra Arcobaleno ha perso perchè i suoi dirigenti sono stati, negli ultimi anni, troppo attaccati alla poltrona.
“Non solo. Abbiamo perso perchè abbiamo governato male, perchè non siamo stati capaci di essere nè partito di lotta, nè di governo. La strada che avremmo dovuto scegliere, cioè quella di essere un partito del territorio, l’ha percorsa la Lega. Noi della sinistra abbiamo costruito un nostro modo di vivere la politica che ha privilegiato i talk show televisivi a discapito dei marciapiedi e purtroppo per noi, negli ultimi tempi, il mantenimento delle posizioni nel partito e nelle istituzioni è diventato il fine e non più il mezzo. Se abbiamo perso è colpa nostra”.
---


Ndr. Si può dire la stessa cosa per quel che riguarda Arcigay, la maggior organizzazione Lgbt del nostro paese, monopolizzata dalla sinistra ed omologata alla sua ideologia ed alla sua cultura sin dalla sua fondazione, Oggi è tempo di ripensare questa organizzazione, la sua dirigenza e le sue vergogne (non solo l'ideologia omofoba della sinistra, ma anche il circuito ricreativo). Le dimissioni di quello che più che una direzione nazionale sembra un Comitato Centrale , un congresso straordinario ed il coraggio di eleggere un direttivo nazionale fuori dalle logiche culturali e politiche della sinistra sarebbe non solo una vittoria per l'intero movimento gay del nostro paese ma anche un rilancio per il raggiungimento dei sacrosanti diritti civili omosessuali. Oggi il "partito ideologico" non ha più senso. La maggioranza degli italiani non votano più per ideologie da molti anni. Adesso la sinistra ha realmente il peso che ha nella società. Se ne deve prendere atto. I Grillini nel ruolo di tuttologi, i Pecoraro moralizzatori ecologisti da moralizzare e lo stesso Cento scandalosamente nominato Sottosegretario alle finanze è una bestemmia per chi anche solo la mastica.Tutte queste componenti bene assemblate per produrre nelle menti del Popolo la consapevolezza prima e la certezza poi che la Sinistra non fosse piu’ una forza detentrice di valore aggiunto per le sorti del Paese, bensi’ una componente deteriore allo sviluppo dello stesso.

Sphere: Related Content

Nessun commento: