banda http://blografando.splinder.com

lunedì 21 gennaio 2008

«Naomi con Chavez? Ma se è gay»

(Il Messaggero) Mentre continua il tormentone sulla presunta relazione fra il presidente venezuelano Hugo Chavez e la modella Naomi Campbell, oggi uno dei più autorevoli commentatori del principale quotidiano colombiano, El Tiempo di Bogotà, irride alla vicenda, rilanciando una tesi emersa in Spagna mesi fa, e secondo cui il leader venezuelano non può essere il rubacuori audace descritto dalla cronaca rosa, perché sarebbe gay. D'Artagnan, questo il nome con cui firma i suoi commenti domenicali Roberto Posada Garcia-Pena, assicura che l'omosessualità, o almeno la bisessualità di Chavez, «non è una barzelletta da parrucchiere o frutto di critiche di avversari politici», ma l'opinione di Luis Maria Anson, membro della Real Accademia spagnola.

D'Artagnan sottolinea che prima sul quotidiano conservatore ABC, poi in La Razon, Anson si è fatto eco «di quello che molti omosessuali seri sostengono in Internet riguardo al caudillo venezuelano. Assicurano che è gay, anche se questo non è diventato di dominio pubblico». «E sarebbe bene - ha sostenuto - che Chavez dedicasse qualche minuto dei suoi logorroici discorsi a chiarire quello che molta gente assicura nel suo paese».

Ma D'Artagnan ricorda che il leader venezuelano in almeno una occasione ha avuto modo di rispondere ai suoi critici. «Sono sufficientemente macho - ha assicurato - e adesso mancava solo che mi accusassero di essere omosessuale». E poi l'opinionista affonda: «Can che abbaia non morde, e sarà per qualche ragione che le male lingue sostengono che quando era sposato con Maira Isabel, ebbe una relazione amorosa con Diosdado Cabello, attuale governatore dello Stato di Miranda e di cui lo stesso Chavez disse una volta in tv che aveva occhi bellissimi».

Sphere: Related Content

Nessun commento: