banda http://blografando.splinder.com

lunedì 21 gennaio 2008

Firenze. Tre giorni per i diritti delle coppie omosessuali.

(Une belle histoire) I giorni 25, 26 e 27 Gennaio si terrà a Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana e con la partecipazione di "Persona e Danno" un convegno dedicato agli operatori giuridici sui temi dei diritti Lgbt. A segnalarlo è Gian Mario Felicetti, autore del libro "La Famiglia Fantasma" e dell'omonimo blog. A questa tre giorni che avrà luogo al Teatro Saschall, Lungarno Aldo Moro n. 3 (Sabato) e al Teatro Puccini in Via delle Cascine 39 la Domenica, parteciperà anche la Rete Lenford, un gruppo di avvocati disposti ad assistere gratuitamente le coppie gay che da anni si battono per il riconoscimento giuridico delle loro unioni, che per la prima volta si presenterà ufficialmente al pubblico nel pomeriggio di Sabato e durante la Domenica, giorni in cui il convegno è aperto al pubblico delle associazioni, delle coppie o dei singoli cittadini interessati alle questioni dei diritti delle persone non eterosessuali. Durante quest'incontro, che per la prima volta vedrà gli avvocati avvicinarsi uffialmente alle questioni dei diritti GLBT, la Rete Lenford riferirà sulla linea che ha deciso di seguire nel continuare la battaglia per le persone che si sono legalmente unite in altri paesi o che sperano di poterlo fare in Italia: all'incontro con coppie interessate seguiranno una serie di ricorsi contro la mancata pubblicazione degli atti di matrimonio e contro la mancata trascrizione delle unioni civili legalmente contratte all'estero.

Il programma per le giornate di Sabato e Domenica è:
Sabato 26 - Ore 15 - Processo simulato, celebrato con avvocati veri dal titolo "le coppie omosessuali alla sbarra". Sabato 26 - Ore 20 - Rete Lenford inaugura il suo rapporto con la comunità LGBT con una aperi-cena (fino alle 23)

Domenica 27 - Ore 11:00 Tavola di discussione sui temi giuridici piu'importanti per la comunità LGBT. Sabato - Teatro Saschall, Lungarno Aldo Moro, n. 3 Domenica - Teatro Puccini - Via delle Cascine 39 per ulteriori informazioni potete contattare: - Gian Mario Felicetti all'indirizzo famigliafantasma@fastwebnet.it - - la segreteria dell'evento all'indirizzo savrix@tin.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: