(Genova press) Giovedì 20 dicembre, al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente debutterà in prima assoluta il musical “La Surprise de L’amour”. Manuel Casella e Viola Valentino sono i protagonisti di questa rappresentazione, affiancati da importanti co-protagonisti quali, Leda Battisti e Alex Belli assieme a Stefano Sani, Stefano Gullotta, Federica Lugaro e dal giovane Federico Fella. Grande esordio teatrale per tutti gli artisti che si vedranno impegnati con le repliche fino alla fine dell’anno a Genova (dal 21 al 23 e dal 27 al 29 dicembre sempre al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente), per poi proseguire nel resto di Italia.
Con la regia di Marco Bracco e la collaborazione di Graziella Martinoli, “La Surprise de l’Amour” è una nuova produzione, liberamente tratta dall’omonima commedia di Pierre Marivaux (nella traduzione di Valentina Lupi), proposta in una rilettura attuale, con le musiche originali di Luca Angelosanti e Francesco Morettini, le coreografie di Simone Magnani e Cristiano Fabbri e le scene e i costumi di Roberto Rebaudengo.
Il prestigioso cast - calibrato sulla presenza di nuovi talenti ed artisti già affermati - e un ensemble di ballerini professionisti, daranno vita ad uno spettacolo che racchiude in sé le caratteristiche proprie delle migliori produzioni di musical e quelle della commedia musicale italiana ed europea. Assoli, duetti e parti corali saranno il mezzo per esprimere il tema portante dell’opera, l’Amore, che si svilupperà in un costante dialogo tra le atmosfere neoclassiche e quelle contemporanee, attraverso i linguaggi di allora e di oggi: recitazione, canto, danza, musica e cinema. Il musical “La Surprise de l’Amour” è una co-produzione di Alcesti Produzioni Genova e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma.
Prima assoluta Teatro Verdi di Genova 20 Dicembre 2007, ore 21
-
Nessun commento:
Posta un commento