banda http://blografando.splinder.com

domenica 9 dicembre 2007

"La surprise de l'amour" da giovedì 20 dicembre al teatro verdi di Genova.

(Genova press) Giovedì 20 dicembre, al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente debutterà in prima assoluta il musical “La Surprise de L’amour”. Manuel Casella e Viola Valentino sono i protagonisti di questa rappresentazione, affiancati da importanti co-protagonisti quali, Leda Battisti e Alex Belli assieme a Stefano Sani, Stefano Gullotta, Federica Lugaro e dal giovane Federico Fella. Grande esordio teatrale per tutti gli artisti che si vedranno impegnati con le repliche fino alla fine dell’anno a Genova (dal 21 al 23 e dal 27 al 29 dicembre sempre al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente), per poi proseguire nel resto di Italia.

Con la regia di Marco Bracco e la collaborazione di Graziella Martinoli, “La Surprise de l’Amour” è una nuova produzione, liberamente tratta dall’omonima commedia di Pierre Marivaux (nella traduzione di Valentina Lupi), proposta in una rilettura attuale, con le musiche originali di Luca Angelosanti e Francesco Morettini, le coreografie di Simone Magnani e Cristiano Fabbri e le scene e i costumi di Roberto Rebaudengo.

Il prestigioso cast - calibrato sulla presenza di nuovi talenti ed artisti già affermati - e un ensemble di ballerini professionisti, daranno vita ad uno spettacolo che racchiude in sé le caratteristiche proprie delle migliori produzioni di musical e quelle della commedia musicale italiana ed europea. Assoli, duetti e parti corali saranno il mezzo per esprimere il tema portante dell’opera, l’Amore, che si svilupperà in un costante dialogo tra le atmosfere neoclassiche e quelle contemporanee, attraverso i linguaggi di allora e di oggi: recitazione, canto, danza, musica e cinema. Il musical “La Surprise de l’Amour” è una co-produzione di Alcesti Produzioni Genova e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma.

Prima assoluta Teatro Verdi di Genova 20 Dicembre 2007, ore 21

Sphere: Related Content

Nessun commento: