banda http://blografando.splinder.com

domenica 9 dicembre 2007

Binetti: Alla prossima fiducia i voti contro saranno tre.

(Apcom) - "La prossima volta non sarò sola, sono sicura che saremo in tre". In un'intervista a Libero, la senatrice del Pd Paola Binetti annuncia che in caso di un altro voto di fiducia al governo Prodi i tre "teodem" voteranno, insieme, contro. La Binetti ridadisce che il suo no di giovedì scorso alla fiducia nasce da una "una scelta di tipo etico" perché "questa norma (sull'omofobia, ndr) va contro la mia coscienza", e spiega che il sì giunto dai suoi colleghi Bobba e Baio è stato "sub condicione".

Poi la senatrice avverte che se il "Pd non sarà capace di fare una sintesi in cui i valori cattolici siano espressi con pari dignità rispetto agli altri", "per me non sarà più possibile starci".

In merito alla richiesta di Andrea Benedino di "cacciarla dal partito", la Binetti afferma che "la sua reazione dimostra tutta la pericolosità di questa norma. Sono io la vittima del sistema, sono gli omosessuali a discriminare me".

Dichiarando di non aver ancora sentito Romano Prodi, la senatrice "teodem" afferma che spera che il leader "si renda conto che ci sono in atto delle procedure che non sono sempre quelle con cui uno si sente a proprio agio".
---
BENEDINO (PD): "BINETTI SENZA PUDORE SI ATTEGGIA A VITTIMA. SE NON LE STA BENE IL PD, SI ACCOMODI PURE ALL'USCITA"

"Certo che questi teodem hanno una bella faccia tosta: tengono sotto ricatto governo e parlamento e senza alcun pudore si atteggiano a vittime." Lo dichiara Andrea Benedino, già portavoce dei gay DS e componente della Commissione sul Manifesto dei Valori del PD.

"La sen. Binetti - continua Benedino - un giorno vota contro la fiducia al suo Governo su una norma che anche la capogruppo Finocchiaro ha dichiarato essere tutto fuorchè una questione eticamente sensibile. Il giorno dopo si presenta, come se nulla fosse e senza che nessuno o quasi abbia nulla da eccepire, a scrivere la Carta dei Valori del PD. E infine si dichiara vittima del sistema e delle discriminazioni degli omosessuali."

"Il problema è un altro: è che la sintesi sui valori che la sen. Binetti ci vorrebbe imporre è quella che porta dritti a un Partito Teocratico e quindi non sarà mai fatta propria da un Partito che si dice invece Democratico. Binetti se ne faccia quindi una ragione - conclude Benedino - e se non si trova a suo agio, si accomodi pure all'uscita, dove troverà ampi spazi politici più confacenti al suo clericalismo."

Sphere: Related Content

Nessun commento: