banda http://blografando.splinder.com

sabato 6 ottobre 2007

Un bacio lesbo per promuovere la Svezia all'estero.

(Queerway) I paesi scandinavi sono da sempre visti come pionieri di diritti civili ed emancipazione sociale e ci sarà pure un perchè.

Le motivazioni vanno certo oltre le bellezze bionde con gli occhi azzurri, la natura selvaggia a perdita d'occhio e il design. E anche l'ambasciata virtuale di Svezia su Second Life decide di andare oltre le immagini generiche e un po' scontate per puntare proprio sull'apertura della nazione verso tutti.

L'ambasciata presso Second Life ha quindi deciso di vendere il regno con un film pubblicitario di oltre 4 minuti intitolato Open skies, open minds e realizzato da Claes Britton e Peter Farago.

Ovviamente non macano certo gli scenari idilliaci svedesi ma a far parlare del clip è una scena di meno di un secondo: due giovani donne si baciano fugacemente sulle labbra.
Il dibattito su Internet si è scatenato e gli svedesi tengono a far sapere che da loro non è certo raro vedere due ragazze baciarsi per le strade di Stoccolma anche se eterosessuali.

Doppio ritorno quindi nelle intenzioni svedesi, richiamare tanto gli omosessuali attratti dall'apertura alle diversità dei cittadini tanto gli uomini eterosessuali attratti da scenette da soft porno che difficilmente possono sperare di godersi per le strade di altri paesi.

Dal canto loro gli autori del video si dicono perniente sorpresi e spiegano che la Svezia è un paese "aperto, trasparente e tollerante".






Sphere: Related Content

Nessun commento: