banda http://blografando.splinder.com

martedì 1 luglio 2008

Sesso: Le scene hard nei film del 2008.

Qual è stato il miglior bacio dell'anno? E la scena più piccante? E il topless più sexy? Il nostro parere in attesa dei vostri.

(Mentelocale) Fine giugno, tempo di bilanci. Una volta, in questi giorni tiepidi e afosi, si considerava la stagione cinematografica archiviata: così, fortunatamente, non è più. Tuttavia questo resta il momento migliore per tirare le fila. Iniziamo allora questa settimana il nostro resoconto sul meglio e sul peggio offerto dagli ultimi nove mesi di cinema, nello stesso modo in cui avevamo iniziato 3 anni fa: partendo dalle scene più sexy.

MIGLIOR BACIO DELL'ANNO
È stata un'annata segnata soprattutto da baci leggeri e divertiti, tra compagni solitari e un po' strambi. Ve ne segnaliamo almeno tre: quello scombinato, quasi da comica del muto, sulla pista da pattinaggio in La banda; quello incerto e fiducioso, al gusto di Tic-Tac all'arancio, di Juno al suo amico Paulie, nel film omonimo; e quello stlizzato e ed energico, in un perfetto controluce, tra George Clooney e Renée Zellweger, in In amore niente regole, senz'altro la miglior commedia dell'anno.
---

---
Se invece cerchiamo il bacio più sexy, lo troviamo in Blake Snake Moan, un magnifico, piccolo film, divenuto di culto in America ed uscito direttamente in DVD in Italia. Protagonisti
---

---
Christina Ricci e l'icona pop Justine Timberlake, rispettivamente ragazzina ninfomane e militare in partenza per il medio Oriente in un Tennessee arso dal sole e dalle pene d'amore. Un'ode blues ai cuori infranti che inizia con un bacio bollente: quando la passione va al di là dei doveri d'attore, la cosa salta all'occhio.

MIGLIOR TOPLESS DELL'ANNO
Qui non c'è partita. È quello che sfida le leggi del tempo e della gravità dell'incantevole Marisa Tomei, quarant'enne da urlo, divisa tra due fratelli sull'orlo di una crisi di nervi (e oltre) in Onora il padre e la madre.
---

---
Lo segue a un'incollatura il nudo integrale, longilineo e sbarazzino, di una tra la più belle giovani attrici italiane: Vittoria Puccini, musa coscienziosa di Riccardo Scamarcio in Colpo d'occhio.
---

---
Non esattamente da urlo, invece, il doppio nudo di Nanni Moretti e Isabella Ferrari nella chiacchieratissima scena di sesso di Caos Calmo. Corpi stanchi e fuori allenamento, e movenze legnose: rispetto al sesso patinato made in Hollywood cui siamo abituati, ci si sorprende imbarazzati di fronte a un naturalismo rozzo e un po' scomposto.

MIGLIOR SCENA DI SESSO
Qui c'è l'imbarazzo della scelta.
La più cool è senz'altro quella tra Clive Owen e Monica Bellucci in quella divertentissima patacca post-moderna di Shoot'em up, miglior action a cervello spento della stagione: per la prima volta nella storia del cinema (almeno per quanto mi risulta) un coito e una sparatoria (notate la fine allegoria) che si compiono in contemporanea. Il macho imbraccia la bella e senza "uscirne" si mette a sparare all'impazzata contro il killer voyeur: orgasmo e omicidio arrivano in perfetto sincronismo.
---

---
La più sorprendente è invece contenuta nell'incipit di I padroni della notte, poliziesco di sconcertante moralità e rigore (una moralità cui non siamo più abituati e che qualcuno ha scambiato per nostalgia parafascista), aperto da una sequenza bollente, con Joaquin Phoenix che seduce Eva Mendes sul divano del suo studio. Un gioco di mani che spiazza.

MIGLIOR NUDO MASCHILE
In questo caso non sono probabilmente il miglior giudice possibile. Di certo il nudo maschile che resta maggiormente impresso negli occhi e nella mente è il corpo secco e massiccio, coperto di muscoli, tendini e tatuaggi, di Viggo Mortensen ne La promessa dell'assassino, gelido noir ed ennesimo capolavoro di David Cronenberg. Su quale sia il più sexy mi rimetto a voi, fedeli lettrici. Potrei forse azzardare il Raul Bova di Scusa se ti chiamo amore, ma non sono sicuro di nulla...
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: