banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 2 luglio 2008

Aveva aggredito un italiano che lo aveva apostrofato come gay, condannato uno sceicco.

(Ansa) Lo sceicco Falah ben Zayed ben Sultan Al-Nahyane, fratello del presidente degli Emirati Arabi, e' stato condannato con la condizionale al pagamento di un'ammenda per l'aggressione compiuta nei confronti di un italo americano, Silvano Orsi. E' quanto si legge in una copia della sentenza.
Lo sceicco dovra' pagare 540.000 franchi svizzeri (337.500 euro), oltre ad altri circa 13.000 di spese legali e di procedura. L'ammenda sostituisce una condanna di tre anni con la condizionale.
L'episodio risale al 19 agosto 2003, quando lo sceicco si trovava all'Hotel La Reserve in veste di accompagnatore del padre, l'ex presidente degli Emirati Arabi, in visita ufficiale in Svizzera. Al-Nahyane, che ora ha 37 anni, aveva offerto una bottiglia di champagne a Silvano Orsi, che l'aveva rifiutato apostrofando lo sceicco come omosessuale. Lo sceicco aveva quindi aggredito l'italoamericano causandogli 'lesioni fisiche semplici' e rompendogli, tra le altre cose, gli occhiali.
Al-Nahyane è già apparso nelle colonne della cronaca sempre per un'aggressione ma questa volta nei confronti di un uomo che aveva rifiutato le sue avances.

Sphere: Related Content

Nessun commento: