banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 18 giugno 2008

Uno studio made in Italy svela il perche' genetico dell'omosessualita' maschile.

Il tratto genetico si eredita per linea materna e aumenterebbe la fecondità femminile.
(Ansa) L'omosessualita' maschile ha una predisposizione genetica ereditata dalla madre. Lo sostiene lo studio di un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Padova, pubblicato sulla rivista 'PloS_ONE', secondo il quale i geni dell'omosessualita' maschile sono stati individuati sulla base di un modello matematico.

Il gruppo e' composto dai professori Andrea Camperio Ciani, del Dipartimento di Psicologia generale dell'Universita' di Padova, Giovanni Zanzotto, del Dipartimento di Metodi e Modelli matematici dell'ateneo padovano, e Paolo Cermelli, del Dipartimento di Matematica dell'Universita' di Torino, secondo i quali si tratta di 'selezione darwiniana'. Il modello matematico elaborato all'Universita' di Padova riguarda solo l'omosessualita' maschile e non quella femminile.

Una scoperta che, afferma il prof.Camperio Ciani, docente di Etologia e Psicologia evoluzionistica, rovescia gli stereotipi comuni per i quali i gay sono 'contro-natura': 'Il nostro studio - rileva - sembra invece spiegare che fanno parte di un disegno evoluzionistico assolutamente naturale, che punta ad aumentare la fecondita'. Siamo di fronte a una sorta di 'strategia di selezione fra geni da parte della natura'. In sostanza, spiega il prof Ciani, 'il modello matematico dimostra tutti e quattro gli assunti da cui eravamo partiti. Ovvero: l'omosessualita' maschile e' sempre presente in tutte le popolazioni della terra; nessuna popolazione e' totalmente composta da gay; l'eredita' e' assimetrica, legata al ramo materno; i gay hanno da parte materna nonne, zie, cugine, che fanno piu' figli rispetto alla media'.

Sphere: Related Content

Nessun commento: