Ci sono differenze e anche molto marcate tra le diverse realta' regionali.
(Giorgio Nadali - La Voce d'Italia) Sarà che ormai il federalismo è di moda, nonchè al governo ma anche un campo, come quello del sesso e dell’affettività in generale, viene invaso dalle ricerche metodologiche per scoprire chi lo fa meglio, chi lo fa più strano, chi lo fa di più.
Si parla di sessualità femminile, di modi di vivere l’erotismo, il desiderio, la coppia, il tutto sempre declinato al femminile. La novità, che arriva dalla ricerca organizzata dal club per single Eliana Monti, realizzata su un campione di 2000 persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni, è che ci sono differenze e anche molto marcate tra le diverse realtà regionali.
Ne emerge un quadro che dipinge le donne meridionali come più focose ma più canoniche nelle fantasie erotiche e mentre le donne settentrionali sarebbero più disinibite. Le napoletane in particolare sembra siano quelle che prendono più facilmente l’iniziativa. Dalla ricerca emerge poi una novità: all’uomo glabro e depilato le donne tornano a preferire l’uomo con la barba.
Cambiano le abitudini sessuali delle italiane: le donne milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Ma le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e sono più disinibite.
"Le donne amano sempre più trasgredire e prendere l'iniziativa, ma allo stesso tempo vogliono compagni che sanno ciò che vogliono, lontani da un modello amletico. La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto", commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d'Italia.
Secondo lo studio promosso dal Club per Single Eliana Monti, due italiane su dieci (38%) preferiscono prendere l'iniziativa, con delle differenze nelle diverse città. I dati emersi dal sondaggio rivelano infatti che le più 'impetuose' sono le donne del centro-sud: il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%).
Ma è nel Nord Italia che le donne sembrano essere più fantasiose. A Milano il 42% del campione ha dichiarato di gradire fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. A livello nazionale, invece, è mediamente una donna su tre (29%) ad avere queste preferenze per 'farlo' strano.
Secondo lo studio, poi, un’italiana su dieci vorrebbe fare l’amore più spesso ed in merito alle preferenze 'estetiche', la maggiorparte delle donne (52%) preferisce l’uomo con una barba folta rispetto a quello con un look più pulito. Nell’uomo il senso dell’umorismo vince sull’estetica: per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha più chance di conquista rispetto a un uomo più bello ma noioso.
Nessun commento:
Posta un commento