banda http://blografando.splinder.com

sabato 21 giugno 2008

Milano protagonista della moda maschile....Al via Milano Moda Uomo 21/24 giugno 2008.

Sabato 21 giugno torna l’appuntamento Milano Moda Uomo, la più importante manifestazione mondiale dedicata al pret-à-porter maschile, organizzata e promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana. Da sabato 21 a martedì 24 giugno i migliori stilisti del Made in Italy presenteranno le loro collezioni Uomo per la primavera/estate 2009 all’interno di un calendario caratterizzato anche dalla presenza di prestigiosi marchi internazionali.
Sotto i riflettori 93 collezioni di cui 46 sfilate per 45 marchi, 30 presentazioni e 18 presentazioni su appuntamento. Questa edizione di Milano Moda Uomo vede il debutto del marchio internazionale Ermenegildo Zegna nel calendario sfilate e di sette nuovi brand tra le presentazioni.
Nell’ordine delle migliaia gli addetti ai lavori accreditati a questa edizione di Milano Moda Uomo. Attesi in città oltre 10.000 operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda i media, saranno 1100 i rappresentanti dei più importanti mezzi di comunicazione nazionali ed internazionali, giornalisti, fotoreporter e cameraman provenienti da 27 paesi che raggiungeranno il capoluogo lombardo per assistere alle presentazioni delle collezioni uomo.
Mario Boselli, Presidente CNMI, dichiara di essere "molto soddisfatto per la qualità e l'esclusività delle collezioni che confermano, ancora una volta, la supremazia mondiale della moda maschile italiana" ma sottolinea con rammarico che "per l'indisponibilità degli stilisti, il calendario si sviluppa su quattro giorni
anziché sui cinque tradizionali. Ciò penalizza il lavoro degli operatori - stampa e buyer - che hanno meno tempo disponibile da dedicare alle collezioni''
Cocktail e inaugurazioni di nuove boutique faranno da corollario alle sfilate nel quadrilatero della moda mentre feste e anniversari animeranno le serate milanesi. Da sabato 21 in Piazza San Babila e Piazza Croce Rossa si riaccenderanno i due maxi schermi che trasmetteranno, fino a martedì 24, le sfilate delle collezioni primavera/estate 2008, permettendo così ai cittadini e ai turisti di a turisti e i cittadini al mondo della moda.

COLLEZIONI: 93 di cui:
· 46 SFILATE per 45 marchi
· 30 PRESENTAZIONI per 30 marchi
· 18 PRESENTAZIONI SU APPUNTAMENTO

Nomi nuovi che presentano a Milano Moda Uomo:
· ACQUA DI PARMA
· D.A. DANIELE ALESSANDRINI
· DIESEL
· FEDERICA MORETTI HANDMADE
· LUCSO CAPRI
· SERAPIAN MILANO
· TWIN DdM
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: