banda http://blografando.splinder.com

sabato 21 giugno 2008

Svizzera. Bienne, migliaia di persone partecipano al Gay Pride.

(Swiss info) Migliaia di persone si sono riversate oggi nelle strade di Bienne (BE) per la decima edizione della Gay Pride. Sotto un sole cocente, una densa folla ha accompagnato la tradizionale sfilata di carri.

Circa 6000 persone hanno partecipato al corteo e 10 000 spettatori vi hanno assistito, secondo quanto indicato dai soddisfatti organizzatori e dalla polizia.

La Gay Pride, che si è svolta sotto il motto "Ensemble/Mitenand" ("Insieme"), era dedicata alla lotta all'omofobia nello sport ed è stata organizzata in tedesco e francese.

La manifestazione si è svolta in modo pacifico. Fra i partecipanti vi era anche Mister Svizzera Stephan Weiler, che ha lanciato un appello alla tolleranza: "in quanto eterosessuale, combatto contro ogni forma di discriminazione", ha detto.

Il consigliere di stato bernese Berhard Pulver - omosessuale dichiarato - ha dal canto suo sottolineato il ruolo della scuola per la lotta ai pregiudizi di cui sono vittime gli omosessuali. Il responsabile della pubblica istruzione ha espresso il desiderio che questo tema sia incluso nel prossimo programma scolastico nella Svizzera romanda.

Sphere: Related Content

Nessun commento: