banda http://blografando.splinder.com

sabato 21 giugno 2008

Danza. Treviso capitale italiana della danza: al via lo Stage internazionale con i migliori maestri e coreografi.

(Affari italiani) Il meglio della danza internazionale si dà appuntamento a Treviso. Per la 22esima volta consecutiva lo Stage Internazionale di Danza approda in città dal 29 giugno al 12 luglio. Organizzato da Progetto Danza, associazione sportiva presieduta da Ornella Camillo e Anna Martinelli, lo stage si terrà, anche per questa edizione 2008, in uno spazio privilegiato com'è è quello de “La Ghirada”, la città dello sport voluta dal gruppo Benetton, dove l’associazione ha la propria sede operativa.

“La formula vincente del progetto – spiega Ornella Camillo - è un mix di tre ingredienti: prima di tutto la passione che è rimasta sempre intatta; poi la collaborazione di maestri, coreografi e ballerini di fama internazionale, e di grande esperienza tecnico-didattica, che di anno in anno ci confermano la loro fiducia venendo a danzare a Treviso; e infine la possibilità di poter essere ospitati in un centro unico in Europa, sia dal punto di vista degli spazi che dei servizi, quale è la Ghirada tanto da rendere la permanenza degli allievi qui una sorta di esperienza in college perchè c'è una foresteria dove possiamo ospitare gli studenti. Penso inoltre alla posizione strategica della sede dello Stage Internazionale: facilmente raggiungibile dagli allievi provenienti sia dall’Italia che dall’estero”.

Per l’edizione di quest’anno, tra i maestri che hanno confermato la loro presenza: Andrea Bortali, Simona Bucci, Gigi Gheorghe Caciuleanu, Bruno Collinet, Christopher Huggins, Kledi Kadiu, Alessandro Molin, Fabrizio Monteverde, Frédéric Olivieri, Carl Portal, Garrison Rochelle e Margarita Smirnova.
Abbinato allo stage si terrà anche il Concorso internazionale per danzatori coreografi con finale il 10 luglio presso il Teatro Comunale di Treviso assieme al primo ballerino dell'American Ballet, Danil Simkin, e danzatori del Ballet du Grand Theatre de Geneve, il Kirov Ballet dell'Opera di Vienna e del Royal Ballet di Londra.

Sphere: Related Content

Nessun commento: