banda http://blografando.splinder.com

martedì 13 maggio 2008

Jason Lewis, un (unico) buon motivo per guardare "Mogli a pezzi".

Jason Lewis

(Tvblog) E’ appena terminata la serata d’esordio di Mogli a pezzi, la fiction in quattro puntate che vede come protagoniste Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Valeria Milillo, Lorenza Indovina e Giuliana De Sio. Nonostante il titolo dell’articolo la dica già tutta su quanto la fiction (e soprattutto la recitazione di alcune delle attrici) abbia “fatto breccia nel mio cuore”, il giudizio vero e proprio su ciò che abbiamo visto stasera arriverà in seguito. In questa sede vale la pena soffermarsi solamente su uno degli interpreti maschili, per la gioia di tutte le donnine (e non solo) che passano su queste pagine: Jason Lewis , che nella fiction è Elvio Giorgi, un semplice autista, ma anche gioia e dolore - televisivamente parlando - della “neoricca” Manuela Arcuri.

L’americanissimo Jason, capitato in Mogli a pezzi forse per caso, non è certo un volto sconosciuto al pubblico italiano. Anzi, moltissime persone ne hanno potuto apprezzare gli occhioni azzurri e il fisico prestante (ed un fondoschiena niente male) già qualche anno fa, quando, ben prima di Manuela Arcuri, ad aver messo gli occhi su di lui e a farci degli incredibili “numeri” a letto è stata una “certa” Samantha Jones, protagonista del celeberrimo Sex and the city. Da allora Lewis, che di mestiere faceva più che altro il modello (ben pagato), è diventato un vero e proprio sex-symbol, oggetto del desiderio di milioni di donne in tutto il mondo.

La sua carriera come attore non è mai decollata del tutto (per scelta?). Pur essendo infatti presente in moltissimi prodotti sia televisivi che cinematografici, raramente Lewis interpreta la parte del protagonista, ma si limita a ruoli di secondo piano, seppure importanti, o a comparsate che non fanno altro che “abbellire” il film o telefilm. Per quanto riguarda la tv, oltre che in Sex and the city è apparso ancor prima, giovane virgulto, in alcuni episodi di Beverly Hills 90210 e, qualche anno dopo, in Streghe nei panni di Dex Lawson.

Più di recente ha partecipato alla prima stagione di Brothers and sisters nei panni dell’amante gay di Kevin Walker. Degna di nota la sua comparsata nel quattordicesimo episodio della quarta stagione di House, appena andata in onda negli Stati Uniti, della quale potete vedere un paio di fotografie nella gallery a lui dedicata.
---
"Brother & sisters", il primo bacio tra Jason Lewis e Matthew Rhys.

---
Lo vedremo ancora spesso, bello com’è, nella speranza che l’Italia non diventi la sua terra d’adozione e che non faccia la fine dei tanti attori stranieri che si trasformano in tappezzeria o carne da macello per i salotti della nostra tv.
---



Sphere: Related Content

Nessun commento: