banda http://blografando.splinder.com

lunedì 4 febbraio 2008

GayLib, il Cardinale e la ricevuta di ritorno.

Riceviamo un'email con la copia della corrispondenza inviata da GayLib al Cardinale di Milano, Dionigi Tettamanzi. Loro si dicono "speranzosi" di ricevere una risposta. Da parte nostra ne dubitiamo fortemente. Staremo a vedere.
---
Eminenza,
ho letto sui quotidiani, quest'oggi stralci di un Suo intervento ad un incontro con gli amministratori locali
Nella lettura mi ha colpito molto il Suo richiamo all'accoglienza dei bisogni della societa', soprattutto degli ultimi, del riconoscere a tutti stessi diritti e dignita' e dare maggior importanza alla coscienza e valore civile alle interiorita'.
Cosi' come non mi e' sfuggito che questi valori devono valere non solo per i cattolici ma anche per chi e' laico.
Mi avrebbe fatto molto piacere partecipare a questo incontro per chiederle chi ritiene che siano gli ultimi di questa citta' e di questa nazione, chi le persone che devono essere tutelate con stessi diritti e con pari dignita', ma soprattutto quando un amministratore pubblico deve smettere i panni di una parte, cattolica o politica che si voglia, e diventare davvero rappresentante di tutte le istanze della popolazione.
Queste domande nascono spontanee poiche' sulle questioni teoriche, astratte e generali si e' tutti concilianti e pieni di spirito caritatevole, quando poi bisogna passare dalle parole ai fatti le situazioni mutano e si iniziano a fare distinguo, a richiamarsi ai Vangeli, alla Bibbia, alla natura ed altro ancora.
Quindi la mia domanda a questo punto e' diretta e precisa; e' nel giusto quell'amministratore pubblico che riconosce come coppia, e non come entita' di due individui, due persone che convivono senza essere uniti dal vincolo del matrimonio, ma dal legame, secondo me piu' forte dell'Amore, indipendentemente da quale sia il loro sesso ?
" Non so se la nostra fede sia piu' ossequiata andando a messa o cercando di vivere secondo queste istanze che possono essere condivise da tutti perche' nascono da una sorgente di razionalita' cioe' di laicita'. " , questo Lei ha affermato in un momento dell'incontro.
Spero di leggere a breve una Sua risposta.
Con stima.
Distinti saluti

Luca Maggioni
Gaylib Lombardia

Sphere: Related Content

Nessun commento: