banda http://blografando.splinder.com

domenica 20 gennaio 2008

Prodi al Paese: "Serve uno scatto di orgoglio". Si, quello di mandarti a casa diciamo noi...

(Tiscali notizie) "Chiedo al Paese uno scatto di orgoglio, di coraggio, di solidarietà: il nostro futuro non c'è se non ci teniamo uniti insieme come società, pur nelle diversità politiche". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi, al termine del suo intervento a Forlì per la presentazione della mostra di Guido Cagnacci ai Musei San Domenico.

In Italia poco spirito di solidarietà - "Siamo in presenza di una grande decadenza in senso etico - ha spiegato Prodi, che ha fatto anche un lungo riferimento alla rinuncia dell'intervento del Papa alla Sapienza di Roma - dello spirito di solidarietà, emergono solo piccoli grandi egoismi. Mi chiedo se ognuno di noi - ha detto ancora Prodi rivolto alla platea - ha fatto veramente fino in fondo la sua parte, anche se io sono consapevole - ha concluso - che ho una responsabilità in più, e intendo portarla fino in fondo, come ho sempre fatto, esponendomi in prima persona".

Governo deve durare un'intera legislatura - "Ora - ha spiegato Prodi - serve il grande salto in avanti: nelle innovazioni, nella solidarietà sociale, nei servizi di cura per tutti i cittadini". Il Premier ha voluto sottolineare la necessità per il Governo di durare un'intera legislatura per fare quelle riforme che necessitano al Paese. Serve uno scatto in avanti, ha detto ancora Prodi, "soprattutto in una politica che porti verso i giovani la possibilità di esprimersi e di avere una capacità creativa che a loro è stata impedita".

Sphere: Related Content

Nessun commento: