banda http://blografando.splinder.com

domenica 20 gennaio 2008

Carnevale. Sfilate, eventi e varia umanità... si parte.

Venezia
(Style) Sarà un carnevale da sentire, vedere, gustare, toccare, immaginare, che investe i cinque sensi più uno, la mente, da scoprire vagando per i sestrieri quello in programma da venerdì 25 gennaio a martedì 5 febbraio 2008 a Venezia.

Per informazioni clicca qui
---
Viareggio
Il 20-27 gennaio e il 3-5-10 febbraio sfilano sul grande palcoscenico dei viali a mare di Viareggio le costruzioni in cartapesta dei carri allegorici, le mascherate in gruppo, i complessi e la banda. Ma è ricchissimo anche il programma di appuntamenti tra feste rionali, veglioni in maschera spettacoli e cultura.

Per informazioni clicca qui.
---
Cento
Inizia domenica 20 gennaio e prosegue anche nelle giornate 20 - 27 gennaio e 10-17-24 febbraio a Cento (Ferrara), uno dei Carnevali più famosi e coinvolgenti d’Europa, primo carnevale al mondo gemellato dal 1993 con il di Rio de Janeiro. Slogan di quest'anno Eccessi in maschera. Tra le madrine Jo Squillo.

Per informazioni clicca qui!
---
Ivrea
Da domenica 20 gennaio a martedì 5 febbraio a Ivrea un ricco calendario di appuntamenti culmina nella storica battaglia delle arance che trae origine da una consuetudine (malvista dal popolo) di origine medievale: il feudatario donava una pignatta di fagioli alle famiglie povere che, per disprezzo, li gettavano per le strade. Sostituiti i fagioli con le arance nell'Ottocento, lo scontro si svolge nelle principali piazze della città.

Per informazioni clicca qui!
---
Foiano
Il Carnevale di Foiano è il più antico Carnevale d'italia (nasce nel 1539). Quattro i rioni che si battono per la vittoria. Per quattro domeniche consecutive (dal 20 gennaio al 10 febbraio) Foiano sarà al centro dell'interesse di cittadini e appassionati per vedere i suoi carri ( conservati gelosamente nel più stretto riserbo fino alla giornata di inaugurazione), partecipare alle molte manifestazioni collaterali, godersi la musica delle bande invitate alla festa.

Per informazioni clicca qui!
---
Putignano
E' programmata per le 15 di domenica 20 gennaio la prima sfilata di carri del Carnevale di Putignano, che, sul piano organizzativo e sociale,è a tutti gli effetti una Festa nel senso antico del termine: l’intera comunità contribuisce in diversa misura a produrre uno spettacolo nuovo ogni anno che rinnova una tradizione antichissima e ancora vitale.

Per informazioni clicca qui!
---
Busseto
Domenica 20 gennaio 2008 si alzerà il sipario anche sulla 127esima edizione del Fantasmagorico Carnevale della Risata di Busseto (Parma) : carri giganti, Gormiti Show e il concorso “Peppone e Don Camillo” tra gli eventi clou di quest'anno.

Per informazioni clicca qui!

Sphere: Related Content

Nessun commento: