banda http://blografando.splinder.com

venerdì 11 gennaio 2008

Eros, no a Sanremo e vendite record. e2 disco italiano più venduto nel 2007.

(TGCom) Nonostante l'invito di Pippo Baudo in qualità di superospite italiano al prossimo Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti non ci sarà "per impegni promozionali assunti all'estero", ha comunicato l'ufficio stampa. Nel frattempo il cantautore festeggia la sua ultima fatica "e2", risultato "il disco italiano più venduto nel 2007" con oltre 1.500.000 copie vendute in Europa, di cui circa 600mila in Italia, che gli hanno fruttato il disco di diamante.

Il doppio cd di Eros ha debuttato al primo posto della classifica iTunes e digital download e ha ottenuto le prime posizioni nelle classifiche europee: n.1 Svizzera e Grecia, n.2 in Germania e Belgio, n.3 in Austria, Spagna e Lussemburgo, al n.4 in Ungheria, al n.5 in Olanda e Danimarca, al n.6 in Francia. L’album è tuttora in classifica in diversi paesi dell’ Est-europeo. Secondo le classifiche di Billboard è attualmente uno dei 10 album più venduti in Europa dove per alcune settimane ha anche raggiunto la seconda posizione.

Intanto Eros Ramazzotti non sarà tra i superospiti del Festival di Sanremo 2008. L'annuncio arriva dall'ufficio stampa dell'artista: "Contrariamente alle numerose segnalazioni apparse sui giornali nei giorni scorsi, l'artista quest'anno non parteciperà come superospite alla prossima edizione del festival di Sanremo per impegni promozionali assunti all'estero".

L'artista era stato già ospite della kermesse nel 2006 quando era stato nominato commendatore e aveva proposto il medley "Terra promessa", "Una storia importante" e "Adesso tu". Poi con Anastacia aveva eseguito "I belong to you".
---

Vedi anche
Ennesima polemica sulla presunta omosessualità del cantante. "Ramazzotti non sei gay? Meglio per noi!". Aurelio Mancuso contro Eros Ramazzotti.

Mancuso "sgrida" Ramazzotti e Caldarola lo difende. Dichiararsi etero non è una colpa: Parità va bene, supremazia no.

Sphere: Related Content

Nessun commento: