banda http://blografando.splinder.com

lunedì 28 gennaio 2008

E' polemica. La chiesa anti-gay si scaglia contro Heat Ledger.

L'attore è colpevole di aver interpretato il ruolo di un cowboy omosessuale in "Brokeback Mountain", film che gli valse la nomination all'Oscar.

(La Stampa) La chiesa battista fondamentalista di Westboro - che ha sede a Topeka, in Kansas - ha dichiarato che protesterà ai funerali di Heat Ledger. La congregazione, nota per le proteste anti-gay e quelle inscenate durante i funerali di alcuni soldati in Iraq e in Afghanistan, solleverà i cartelli "Dio odia i gay" anche durante la cerimonia funebre del giovane attore trovato morto nel suo appartamento di New York lo scorso 22 gennaio. Ledger è colpevole di aver interpretato, nel 2005, il ruolo di un cowboy omosessuale nel film "Brokeback Mountain", per il quale ricevette la nomination agli Oscar. Sul sito della chiesa è apparsa da qualche giorno la scritta "Heat Ledger si trova ora all'Inferno, e lì ha iniziato a scontare la sua eterna sentenza". La data e il luogo dei funerali rimangono sconosciuti, ma è probabile che avverranno in Australia, dove l'attore è nato 28 anni fa.

Ma la protesta contro il mondo del cinema è appena iniziata: secondo quanto dichiarato da Shirley Phelps-Roper, figlia del pastore Fred Phelps, alcuni membri della chiesa - che non conta più di 50 fedeli - hanno già acquistato i biglietti aerei per essere presenti, a Los Angeles, durante la cerimonia degli Oscar. La congregazione è balzata agli onori delle cronache dopo una serie di proteste inscenate durante le commemorazioni di alcuni militari morti in combattimento. Secondo i militanti le morti dei giovani soldati americani in Iraq e Afghanistan altro non è che la punizione voluta da Dio nei confronti degli Stati Uniti, colpevoli di essere troppo tolleranti con gli omosessuali.

Sphere: Related Content

Nessun commento: