banda http://blografando.splinder.com

lunedì 28 gennaio 2008

Vittorio Sgarbi rivela: "Mi candido a Sindaco di Roma con il Fronte della Libertà".

(Diacoblog) Vittorio Sgarbi, critico d’arte, saggista, “polemista” tv, e Assessore alla Cultura del Comune di Milano. Ha fondato il “Fronte della Libertà”.

Allora Sgarbi, ha fondato un nuovo partito?
“Non è un partito, ma la sintesi della mia esperienza politica degli ultimi 15 anni. Le mie liste hanno avuto successo in tutta Italia, è venuta l’ora di un progetto che faccia la sintesi. Il “Fronte della libertà” sarà una costola interna al Popolo della Libertà, alla resuscitata Cdl. Saremo affianco a Berlusconi con le nostre idee e le nostre proposte che hanno una visione laica, liberale e libertaria della vita, della politica e dello Stato.

Dialogherà con Veltroni?
“No. Solo con Berlusconi. Veltroni non mi ha mai convinto, non convince nessuno. Veltroni non vuole essere mai niente, infatti non è mai abbastanza. Il Pd ha una dimensione indefinita. Veltroni manca di carattere: è gentile, ma non è adatto a fare il leader di un grande partito.

E’ vero che si candida a sindaco di Roma?
“Sì. Ci sto pensando sul serio. Roma è stata il luogo della mie battaglie politiche. Veltroni ha distrutto P.zza San Cosimato e l’Ara Pacis. Io lo avevo avvertito dello scempio di cui si è reso artefice. Mi candiderò a sindaco con il “Fronte della Libertà” perchè Roma ha bisogno di Sgarbi e di chi come me ha rispetto per l’arte e la cultura”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: