banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 5 dicembre 2007

Argentina, per la prima volta un minorenne cambia sesso. I medici: "L'operazione è andata bene".

Un giovane di 17 anni, che ora si fa chiamare 'Nati', si è potuto sottoporre a un intervento chirurgico di 'adeguamento sessuale' dopo una battaglia giuridica intrapresa da diversi anni da sua madre: "Si è sempre sentito una donna".

(Adnkronos/Dpa) - Per la prima volta, in Argentina un minorenne si è potuto sottoporre a un intervento chirurgico per cambiare sesso, dopo una battaglia giuridica intrapresa da diversi anni da sua madre. "Si è sempre sentito una donna", ha spiegato la madre Alicia parlando di "Nati", come viene ora chiamata la 17enne che presto otterrà un documento di identità con i due nomi femminili scelti per il suo futuro.

In passato per la giovane - ha raccontato sua madre - " è stato molto duro sopportare le pressioni di una società immatura" che l'ha discriminata ed emarginata. "Per arrivare fino ad oggi ha superato molte barriere", ha continuato mamma Alicia, accanto al letto della figlia nella clinica di La Plata dove è stata operata per cinque ore. I medici argentini hanno assicurato che l'intervento di "adeguamento sessuale" è andato bene e che il ricovero della paziente durerà fino alla fine del mese.

Sphere: Related Content

Nessun commento: