banda http://blografando.splinder.com

sabato 22 dicembre 2007

"Amici di Maria", anche a Natale Alessandra Celentano sadica con i ragazzi.

Amici susy natale(Tvblog) A Natale siamo tutti più buoni… con qualche eccezione. Prendete Alessandra Celentano che, per non rischiare di farsi contagiare dallo spirito del Natale, è rimasta fedele al personaggio di zio Scrooge senza alcuna speranza di redenzione. Sadica fino in fondo, ha congedato Amici dal suo pubblico nel peggiore dei modi.

Dopo essersi sbarazzata di tre ballerine che non le andavano a genio (in ordine di eliminazione, Alessandra Valenti, Vale Mele e Valentina Tarsitano), la temutissima prof di classico ha infierito con l’unica superstite della categoria. Si tratta di Susy Fuccillo che, dopo essersi presentata come l’erede di Agata Reale per via delle mancanza di doti fisiche, ha dimostrato di avere personalità da vendere. Bella e diligente, gentile con tutti e sempre rispettosa dei giudizi della sua insegnante, Susy si merita ampiamente la permanenza nella scuola, oltre che un futuro nel mondo dello spettacolo vista la sua grande telegenia.

Nello speciale del sabato andato in onda quest’oggi la sua perfida insegnante ha pensato bene di fare l’uccello del malaugurio. La diretta si avviava al termine, dopo due sfide estenuanti trasmesse al sabato con una serie di ritardi sulla tabella di marcia. La conduttrice Maria De Filippi ha dato il la alla Celentano, dicendole che i ragazzi avevano in serbo una sorpresa per lei. Il pubblico si aspettava l’inizio del medley natalizio a cui gli allievi si sono preparati tutta la settimana. E invece la docente ha dato loro il benservito con una pessima prova di dispotismo didattico.

Per dare una lezione a Susy, da lei definita prima “dalle gambe tozze” e poi “volgare”, la Celentano l’ha messa alla sbarra in diretta tv… confrontandola con il modello Anbeta, “la ballerina per antonomasia”, e una compagna dal livello “medio-alto”, Cristina Da Villanova. Al loro fianco, la nuova arrivata Giulia Piana, che si è rubata mezza trasmissione con il leit motiv ‘entro-non entro’. La Celentano, dopo aver ammesso che “tutto per le ballerine di questa scuola risulterà essere troppo”, le ha denigrate sottolineando i loro difetti tecnici. Di sbavature ce n’erano, effettivamente, a bizzeffe. Ma c’era proprio bisogno di dare un brutto spettacolo togliendo spazio all’impegno settimanale dell’intera classe?

Il medley, infatti, è presumibilmente riservato agli abbonati Sky che, per ammissione della stessa De Filippi, restano ancora un pubblico ridotto rispetto a quello Mediaset (ed è un peccato si sia perso l’unico ingrediente di rito non procrastinabile). Detto tra noi, c’è sempre Youtube ma il punto è un altro.

Qui si continua a gettare fango sulla pelle dei ragazzi, molti dei quali quest’anno valgono davvero sia artisticamente che umanamente. Un pizzico di rispetto in più nel farli esibire e nel non umiliarli sarebbe ben accetto, soprattutto in tempo di festa ma più in generale come monito educativo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: