banda http://blografando.splinder.com

giovedì 1 novembre 2007

Tiziano Ferro, in onda su tutte le reti musicali il nuovo video.

(Festival.blogosfera.it) E’ in onda su tutte le principali reti musicali, il nuovo video di Tiziano Ferro, “ E fuori è buio”, per la regia di Cosimo Alemà.


Semplice nella sua messa in scena e ricercato nell’amalgama cromatico della sua scenografia patinata, il video evoca, nel montaggio destrutturato di riprese digitali di una videocamera palmare, di immagini in 35 mm e di immagini di foto in polaroid, i frammenti di un incontro notturno avvolto dal mistero. Come in una rappresentazione onirica, si succedono la rievocazione della passione, dell’irrefrenabile gioia che fedelmente l’accompagna, e l’emozione che sorprende il cuore del protagonista, nell’atto del ricordare. Le immagini, che si stagliano sullo sfondo di un’ipnosi percettiva fatta di continui contrasti tra penombra e translucidi chiarori, si materializzano in un’alternanza ora frenetica, ora dilatata che, in un crescendo d’emozioni e tensione, culmina un finale inaspettato.

Il videoclip si svolge quasi interamente in un unico ambiente, una raffinata villa immersa nella cornice naturale del Lago di Como. Nel video del quinto singolo tratto dall’ultimo album di Tiziano, “Nessuno è solo” (Capitol/Emi), uscito il 23 giugno 2006 - presente nelle classifiche di vendita da 70 settimane e vincitore di 5 dischi di platino – Tiziano Ferro è protagonista, affiancato dalla sola presenza di una mesmerizzante compagna (Chiara Stampacchia).

Il filmato prodotto da The Mob, per la regia di Cosimo Alemà è stato realizzato in pellicola 35mm colore, in formato 4:3, dal forte impatto cinematografico. Gli inserti video in HDCam sono stati elaborati più volte in un raffinato processo di postproduzione.
Questo videoclip è la parafrasi in immagini del quinto ‘singolo’ “E fuori è buio”. Il brano, in rotazione su tutte le radio dal 14 settembre, è l’unico pezzo dell’album scritto da Tiziano Ferro a quattro mani, in collaborazione con Diana Tejera.


Per informazioni : www.emimusic.it , www.nisa.it, www.tizianoferro.com

Sphere: Related Content

Nessun commento: