banda http://blografando.splinder.com

domenica 7 ottobre 2007

Thompson apre ai gay ma vuole limitare i giudici.

Manca ormai poco alle elezioni americane e il dibattito sul riconoscimento delle coppie omosessuali tiene banco nella discussione politica.Dopo le aperture dei Liberal e i secchi no dei più conservatori arriva una mediazione plausibile tra le posizioni ritenute troppo aperte di Giuliani e il rifiuto di altri candidati Repubblicani.

Il candidato all'investitura repubblicana Fred Thompson, infatti, entrato solo di recente nella campagna elettorale ha affermato trionfante di aver trovato un compromesso sul matrimonio gay.L'ex attore Thompson si dice favorevole ad un emendamento costituzionale che impedirebbe ai giudici di di autorizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso ma che lascerebbe ai governatori dei vari stati la possibilità di legalizzare tali unioni.

"Tutti quelli con i quali ne ho parlato durante i vari meeting si sono dichiarati favorevoli a quasta soluzione. Anche se i più conservatori vorrebbero non parlare di matrimonio. Preferirebbero un altro termine, considerano il matrimonio come unione tra un uomo e una donna".

Thompson, considerato progressista sui diritti delle persone omosessuali ha comunque aggiunto che si impegnerà soprattutto per assicurarsi che i giudici non abbiano più la possibilità di decidere sulle unioni gay.






Sphere: Related Content

Nessun commento: