banda http://blografando.splinder.com

domenica 7 ottobre 2007

George Takey un gay tra le stelle.

Rinominato un asteroide in onore dell’attore, famoso per i suoi ruoli in Star Trek ed Heroes.

(Castle rock news) Da qualche giorno possiamo dire che realmente George Takei appartiene alle stelle e non solo per il contributo dato interpretando personaggi chiave all'interno di serie come Star Trek ed Heroes, ma per il grande onore di cui è stato oggetto.
Il CSBN (Committee on Small Body Nomenclature) dell'International Astronomical Union ha infatti deciso di rinominare come 7307 Takei l'asteroide, situato tra Marte e Giove e già classificato con il nome 1994 GT9, accogliendo la proposta di modifica di Tom H. Burbine, professore di Astronomia presso il Mount Holyoke College.

Takei, che tutti ricordiamo come Mr. Sulu, è il terzo personaggio legato a Star Trek ad essere "spedito tra le stelle" seguendo il celebre creatore della serie, Gene Rodenberry con il suo 4659 Rodenberry, e Nichelle Nichols, il tenente Uhura con l'asteroide 68410 Nichols.
Altri asteroidi "famosi" sono quelli dedicati ad Elvis Presley, Joe DiMaggio, Isaac Asimov e all'altro grande scrittore di fantascienza Robert Heinlein.

7307 Takei fu scoperto nel 1994 da due astronomi giapponesi e per avere informazioni più precise sulla sua composizione e collocazione potrete cercarlo sul sito della NASA, a questo link.

Sphere: Related Content

Nessun commento: