banda http://blografando.splinder.com

venerdì 28 settembre 2007

Daniel Radcliffe, una spia gay. L'ex Harry Potter per il remake di "Another Country".

(TGCom) Dopo aver scandalizzato i fan recitando nudo a teatro con "Equus", Daniel Radcliffe ha annunciato che parteciperà al casting per interpretare un ragazzo gay. L'attore è intenzionato a scrollarsi di dosso il ruolo di Harry Potter e le sue scelte professionali non passano certo inosservate. Il film in questione è il remake di "Another Country", girato nel 1984. Protagonista Guy Bennett, una giovane spia, che si innamora del suo miglior amico.

La pellicola ambientata negli anni '30 ruota attorno a Guy e al fatto che diventa una spia del regime comunista. Ma nel frattempo deve far i conti con la sua omosessualità e il suo amore "impossibile" per quei tempi. Il film (tratto da un romanzo di Julian Mitchell) nel 1984 era stato interpretato da Rupert Everett e Colin Firth.

Daniel Radcliffe si è mostrato molto interessato alla parte che fu di Everett. Soprattutto perché incuriosito a studiare vari aspetti della sessualità umana. Parlando alla presentazione stampa del suo ultimo film "December Boys", ha dichiarato: "Non ho mai interpretato un gay, ma perché non c'è mai stata l'occasione. Ma se la sceneggiattura è fatta bene perché non accettare? Penso potrei solo migliorare come attore".

Sembrano lontani i tempi in cui il giovanissimo Daniel debuttava con il primo Harry Potter cinematografico nel 2001. In "December Boys" lo si vede impegnato nella sua prima scena di sesso. Chissà quale altra sorpresa ci riserverà l'ex maghetto più famoso del mondo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: