banda http://blografando.splinder.com

venerdì 28 settembre 2007

Lady Moratti ordina di rimuovere i manifesti-choc contro l'anoressia.

Toscani: "Il Comune di Milano è vittima di anoressia culturale e mentale".
Diffusa solo tre giorni fa, la campagna ha trovato l'appoggio di Livia Turco.


(Dagospia) Pare proprio che la signora Sindaca abbia dato ascolto all’assessore Giovanni Terzi che quest’oggi dalle pagine del Corriere della Sera lamentava “l’inutilità del messaggio” e, dopo le tante polemiche così come le tante manifestazioni di apprezzamento e appoggio suscitate dalla campagna No Anorexia, ideata da Oliviero Toscani per No-l-ita, abbia disposto il ritiro dei manifesti dalla città (a fianco una foto del manifesto in una via milanese).
Questa mattina, durante una conferenza stampa, una giornalista ha chiesto una opinione della sindachessa sulla campagna-choc anti-anoressia. Risposta: "Ho dato ordine che vengano rimossi dagli spazi pubblici di Milano”. Cioè, dappertutto.

Se ciò avvenisse, secondo le parole di Oliviero Toscani “sarebbe una dimostrazione di quanto l’amministrazione milanese sia vittima di anoressia culturale e mentale”.
La campagna No Anorexia, diffusa solo tre giorni fa in Italia ha trovato, al contrario del Sindaco Moratti ha trovato pieno apprezzamento da parte del Ministro della Salute Livia Turco.

Secondo le parole del Ministro Turco “un’iniziativa come questa credo sia in grado di aprire efficacemente un canale comunicativo originale e privilegiato con il pubblico giovane attraverso un messaggio di grande impatto idoneo a favorire un’assunzione di responsabilità verso il dramma dell’anoressia, e rappresenta uno strumento da prendere in assoluta considerazione. Tanto premesso, nell’auspicare la miglior riuscita dell’iniziativa esprimo nuovamente il mio pieno apprezzamento.”

Sphere: Related Content

Nessun commento: