banda http://blografando.splinder.com

domenica 10 agosto 2008

Il rapper Kanye West contro l’omofobia.

(R&B junk) Quest’uomo è un grande! Non solo è oramai uno dei rapper più leggendari per il suo stile e per la sua musica veramente rivoluzionaria, è anche un’uomo che coraggiosamente va controcorrente e che difende una comunità (quella GLBT) che nell’ambiente Urban è molto spesso discriminata pesantemente, sia nei testi musicali che nella vita quotidiana. Proprio per questo, dopo alcune dichiarazioni “en-passant”, Kanye ha deciso ancora una volta di battere su questo argomento… sentite cosa ha detto:

” Aprite le vostre fottute menti, aprite le vostre menti. Accettate le persone diverse da voi, e lasciate essere le altre persone come sono. Ci sono state tante persone che mi hanno chiamato gay solo perchè portavo dei Jeans più attillati rispetto agli altri, o perchè gli dicevo “come fai a dire frocio” di fronte ad una persona gay trattandola male come se niente fosse! Questa merda è irrispettosa. Vengo da Chicago, dove se vedi un ragazzo gay dovresti stare alla larga almeno a 10 passi di distanza. È tempo di rompere con queste cose, con gli stereotipi, con le paure, con questa dichiarazione vorrei ottenere che la gente cominci a credere in ciò in cui credo io, accettare le persone per quello che sono… molti di loro sono talenti puri, e se fanno qualcosa di speciale per il mondo, vengono comunque discriminati. Ho volato in giro per il mondo, e sono tornato qua per dirvi, aprite le vostre fottute menti e vivete una vita più felice…”

Cosa possiamo aggiungre? Kanye oltre ad essere un bravissimo rapper, è anche un uomo tutto d’un pezzo, fare dichiarazioni del genre in un’ambiente perlopiù machista e discriminante (non solo per i gay ma anche per le donne), è veramente da applauso! Sono felice che esca dalle linee, e che abbia preso una posizione che nessun’altro ha mai preso! Grande, applauso per Kanye.

Voglio raccontarvi una piccola esperienza, mi è accaduta proprio questo week end al festival latinoamericando… ero davanti ai bagni in mezzo alle entrate per le donne e quello per gli uomini (io aspettavo mia sorella ed una mia amica che facevano pipì), all’entrata dei bagni c’erano due tizi della sicurezza, entrambi latini, e un’altro ragazzo italiano che stava chiaccherando con loro… ad un certo punto passa un ragazzo con canottina attillata e pantaloni stretti, occhi azzurrissimi e camminata piuttosto felina… passando ed entrando nel bagno degli uomini i due tizi ed il ragazzo italiano hanno cominciato a deriderlo, gridandogli di aver sbagliato entrata, che era meglio se entrasse nella parte femminile.. fu veramente odiosa come scena… io avevo un formicolio nelle mani, avrei voluto prendere a pugni quelle tre sottospecie di esseri umani… ma sapevo che sarei stato malmenato.. tuttavia pensai ancora alla scena… e mi misi nei panni del ragazzo… come si fa ragazzi nel 2008 ad essere così dichiaratamente IDIOTI come quella gentaglia? Dovete assolutamente spiegarmelo! Ognuno è libero, libero di essere come vuole e fare ciò che vuole, della sua testa, delle sue mani, del suo viso, e del suo pisello o della sua farfalla…, l’importante è che tutti ci rispettiamo, per la nostra unicità e diversità, che rende questo mondo meno grigio e più colorato… è un messaggio semplice e blando… ma bisogna imparare a capire che siamo splendidi tutti nella nostra unicità… e spero che la nuova generazione ami e rispetti chi è diverso di colore di pelle, di gusti sessuali, di religione… di pensiero! 2008 ragazzi.. 2008!

Sphere: Related Content

Nessun commento: