banda http://blografando.splinder.com

domenica 10 agosto 2008

Fumetti. Il superman delle origini? Troppo gay.

(Comicsblog) Nell’anno del 70esimo compleanno di Superman, andiamo alle origini del mito per scoprire che per Detective Comics Clark Kent sembrava troppo gay e Lois Lane troppo sexy.

Jeff Trexler ha spulciato la corrispondenza tra Detective Comics e Jerry Siegel, il creatore di Superman, tra il 1939 e il 1947. Sono emerse così alcune critiche che l’editore faceva allo staff creativo di Superman.

Si comincia con Lois Lane, che secondo gli editori era troppo sexy e avrebbe potuto attirare l’attenzione delle censura. Secondo gli editori le curve dei seni e dei fianchi Lois erano così esplosive che la collega di Clark Kent sembrava quasi incinta. Gli editori puntavano il dito contro l’abbigliamento scelto per la Lane, che sembrava da un catalogo di un grande magazzino. Si consigliava invece di ispirarsi a riviste come Vogue e Vanity Fair.

E Superman? Superman sembrava gay, Secondo Detective Comics Joe Shuster disegnava a Superman un sedere troppo grosso, facendolo sembrare, secondo gli standard dell’epoca, troppo effeminato. Cliccando su Continua potete vedere il super-fondoschiena di Superman alle origini.

via | Uncivil Society

Sphere: Related Content

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se vi piacciono i fumetti gay, vi consiglio il mio blog, ovviamente gratuito ma solo per adulti: http://fumettigay.blogspot.com/.