banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 luglio 2008

Lenny infiamma l'Arena di Milano.

Lenny Kravitz e la rivoluzione dell'amore. Il quarantaquattrenne rockstar newyorkese conferma la sua fama di perfetto sex symbol. Lo precede il gruppo islandese Sigur Rós.

Il Milano Jazzin' Festival entra nel vivo con due nomi di richiamo internazionale (che peraltro ben poco hanno a che vedere con il jazz). Sul palco dell'Arena saliranno gli islandesi Sigur Rós (domenica 14) e Lenny Kravitz (lunedì 15). «Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all'infinito» è più o meno è la traduzione di «Með suð í eyrum við spilum endalaust», titolo del quinto e più recente lavoro dei Sigur Rós, uscito pochi giorni fa. Per chi ha poca dimestichezza con l'islandese, niente paura. Non è l'unica lingua utilizzata dalla band.
Molte delle canzoni infatti sono cantante in «hopelandic», un idioma inventato dal cantante Jón Þór Birgisson, in cui le parole vengono scelte soltanto per la loro musicalità. Da nome di culto della scena alternativa i Sigur Rós hanno conquistato negli anni un pubblico sempre più vasto (tra i loro fan anche Madonna, David Bowie e Tom Cruise): merito di due album come «Ágætis byrjun» (1999) e il successivo intitolato semplicemente «()» (2002). Atmosfere oniriche che rendono la musica del gruppo una sorta di cartolina dell'Islanda tradotta in suoni.
Tutt'altro stile invece per Lenny Kravitz, di scena lunedì. A febbraio è uscito il suo ottavo album «It's Time For a Love Revolution», quattordici tracce interamente scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso rocker americano. Un inno all'amore, a partire dal titolo, così come del resto lo era il disco di esordio, «Let Love Rule» (1989). Ma i legami con il passato non finiscono qui. Vicina ai suoi esordi è anche la ricerca di un suono più rock, con riff di chitarra che entrano subito in testa. Gusto che per molti strizza l'occhio al sound dei grandi gruppi degli anni 70. Dopo l'uscita dell'album Kravitz ha deciso di imbarcarsi insieme alla band in un tour lungo due anni. Oltre ai nuovi brani, in scaletta all'Arena non mancheranno anche le ballate che, abbinate a un look da impeccabile «fashion victim», sono valse alla quarantaquattrenne rockstar newyorkese l'etichetta di perfetto sex symbol.
---

(Sky tg24) Energia e seduzione sono andate in scena ieri sera all'Arena Civica di Milano per il concerto di Lenny Kravitz. Il rocker newyorkese, guest star della rassegna "Milano jazzin' Festival", ha interpretato con grande energia ed un'inedita anima blues alcuni dei brani del suo ultimo album "It's time for a love revolution" e i suoi classici cavalli di battaglia, da "American woman" a "Are you gonna go my way".
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: