banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 luglio 2008

Funari, addio tra gli applausi della gente. L'ultimo saluto.


---
(Tiscali notizie) Gianfranco Funari se s'è andato tra l'affetto e gli applausi della gente. In una funzione religiosa dove tutto è andato come doveva andare (senza fiori, poche corone, con musica e parole annunciate) quello che è mancato sono stati i grandi nomi della televisione italana, l'habitat naturale del 'giornalaio piu' famoso d'Italia" come amava definirsi, morto a 76 anni. Ma chi, comunque, ha voluto esserci ha anche deciso di non correre il rischio di rimanere fuori: una piccola folla di gente qualunque, già dall'una, attendeva fuori della Chiesa di San Marco che venissero aperte le porte.

Pochi i Vip presenti alla cerimonia - Poi, alla spicciolata, si sono viste le prime facce note, poche in verità: un commosso Cristiano Malgioglio, la direttrice di Diva e Donna, Silvana Gacobini, Cecchetto, Piero Chiambretti, l'ex ministro alla Famiglia, Antonio Guidi e, dalla Rai, Antonio Marano e Carlo Freccero.

Girasoli depositati sulla bara - Lui, Funari, è arrivato sotto una pioggia di girasoli depositati sulla bara (fiori che il presentatore immaginava per l'aldilà), insieme agli emblemi dell'immagine in tv: bastone e cappello. Ad accoglierlo in chiesa l'applauso della gente e "Blowing in the wild" di Bob Dylan, seguita dalla lettura registrata di Funari stesso dei versi in italiano.
---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: